A differenza di Inzaghi, Conte nei cambi deve usare un nuovo modulo. Indice di bravura

0

Quando Inzaghi si gira verso la sua panchina per pensare a un cambio, trova giocatori che possono mantenere lo stesso livello della squadra titolare. Conte no, o almeno non ha questa stessa possibilità per tutti i ruoli. È la ragione per cui mentre l’Inter non si sposta dal 3-5-2 e Simone fa i cambi ruolo su ruolo, il tecnico salentino quando si trova in emergenza deve cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2 in base ai giocatori a disposizione.
Probabilmente siamo tutti d’accordo nel giudicare Kvaratskhelia come il miglior giocatore del Napoli all’inizio di questa stagione, anche se poi il suo rendimento non ha toccato i livelli dello scudetto. Ecco, il miglior giocatore della squadra prima in classifica è stato ceduto a gennaio e al suo posto è arrivato il volenteroso Okafor, riserva del Milan, ancora in ritardo di condizione. Pensate se a Spalletti avessero tolto proprio il georgiano oppure Osimhen e se a Inzaghi, l’anno scorso, avessero portato via Thuram o Lautaro, forse tutt’e due avrebbero vinto lo stesso lo scudetto, ma perdendo qualcosa di importante.  Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.