Cds, Salvione: “Raspadori diventa un’arma importante per il Napoli! Ecco per quanto tempo Conte schiererà il 3-5-2”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, Corriere dello Sport:
Raspadori ora diventa una nuova arma importante per il Napoli. Conte scopre un nuovo abito per la propria squadra, con il 3-5-2 che andrà avanti sino al recupero totale di Neres. Ora Raspadori ha una nuova opportunità per mostrare le proprie qualità, dopo essere stato penalizzato dalla scelta del modulo di inizio stagione.
Il Como fa paura? Sarà uno ostacolo molto difficile, non c’è dubbio. Si è rinforzato tanto e gioca un gran calcio. Diao è un 2005 ma è già prontissimo per la Serie A, a centrocampo c’è Caqueret che sta dettando legge. E poi c’è Dele Alli pronto a rientrare…
È una squadra che si diverte e che ha qualità importanti. Conte dovrà stare molto attento, sarà una partita estremamente complicata. Il Napoli è spento oppure stanco? Il Napoli ha meno energie mentali e fisiche ora, è purtroppo normale dopo il gennaio totale che abbiamo vissuto. Poi la rosa del Napoli è meno profonda rispetto alle rivali e lo stiamo notando ora che gli infortuni hanno decimato le rotazioni. Conte ha anche una difficoltà nella gestione delle partite, perché deve calcolare persino chi preservare come arma a gara in corso.
La scelta di Politano contro la Lazio è emblematica. Napoli-Inter? Mi sembra evidente che il rush Scudetto sia ancora lungo e non dipenderà soltanto dallo scontro diretto. Di certo può influenzarlo, visto che ci sono tanti impegni di coppa per i nerazzurri. Sarà una volata spalla a spalla, sino alle giornate finali. E il Napoli dovrà tenere duro, consapevole che tanti fattori incideranno sulla vittoria poi dello Scudetto”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.