Ultim’ora: esonerato Fabio Pecchia, ecco i nomi in lizza per sostituirlo

0

L’avventura di Fabio Pecchia sulla panchina del Parma è durata due anni e mezzo, caratterizzati da un’avvicinamento alla promozione nella stagione 2022-23, il primo posto nella scorsa Serie B e un’annata in calo in Serie A.

Factory della Comunicazione

La squadra si trova ora terz’ultima in classifica e il tecnico ha pagato il risultato. Il 24 ottobre scorso era stato annunciato il rinnovo del contratto fino al 2027, mentre il Parma sembrava aver trovato stabilità dopo un buon inizio di stagione. La decisione di esonerarlo sarebbe stata presa dal presidente Kyle Krause dopo un incontro con l’amministratore delegato Cherubini e i responsabili dell’area tecnica.

Pecchia, dopo la sconfitta contro la Roma, ha diretto una seduta di scarico al mattino, prima di ricevere la comunicazione del suo esonero dal club.

Per il momento, il sostituto non è stato ancora scelto, ma i nomi più caldi sono quelli di Igor Tudor e di Andrea Pirlo, reduce dall’esperienza alla Sampdoria. In lizza ci sono anche Aurelio Andreazzoli, ex allenatore dell’Empoli, e Christian Chivu, ex tecnico della Primavera dell’Inter.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.