Serie B e C: Avellino e Juve Stabia sognano, male Salernitana e Benevento

0

In Serie B si è giocata la 26ª giornata di campionato e la capolista resta il Sassuolo di Fabio Grosso, che ha vinto 2-0 contro il Brescia grazie ai gol di Lovato e del solito Laurienté, ormai talmente abituato a segnare da non esultare più. La squadra neroverde è sempre più lanciata verso la Serie A.

Factory della Comunicazione

Nonostante un grande calciomercato, la Salernitana perde un match chiave per la salvezza, cadendo 3-2 a Carrara contro la Carrarese. La squadra di Breda va sotto addirittura 3-0, poi riesce a riaprire la partita con i gol di Adelaide e Soriano, ma non trova il pareggio. Secondo quanto si legge, l’allenatore Roberto Breda è ora a rischio esonero.

Spostandoci dalla lotta salvezza alla corsa ai play-off, la Juve Stabia sta vivendo un momento magico. La squadra di Pagliuca ha battuto 3-0 il Cosenza, trascinata dalla doppietta del solito bomber Adorante. Nonostante un buon avvio degli ospiti, l’attaccante gialloblù ha aperto le marcature, seguito dal gol del 2-0 con un gran tiro dai 25 metri su assist del portiere. La partita è stata poi chiusa a cinque minuti dalla fine dal talentino della Fiorentina, Fortini.

L’allenatore del Frosinone, Leandro Greco, è stato esonerato dopo il pareggio per 1-1 in casa contro la Reggiana. Uno dei possibili successori potrebbe essere Paolo Bianco.

Anche Alessio Dionisi, dopo il deludente 2-2 del Palermo contro il Mantova, è fortemente contestato dalla tifoseria e a rischio esonero.

In Serie C si è giocata la 27ª giornata, che ha visto la terza vittoria consecutiva del Giugliano di Valerio Bertotto: un netto 5-2 contro il Latina, con cinque marcatori diversi (Padula, Del Sole, Peluso, D’Agostino e Nepi). Grande vittoria per i gialloblù, che continuano a sognare un posto nei play-off.

Il Benevento non va oltre lo 0-0 contro il Messina e la vittoria manca ormai da sei partite. Ottimo punto per il Sorrento sul campo del Trapani e per la Casertana in casa del Catania. La Cavese, invece, è stata sfortunata: in vantaggio 1-0 contro il Picerno, si è fatta raggiungere al 95° da un gol di Franco.

Vittoria difficile ma importantissima per l’Avellino, che ha battuto 2-1 il Crotone, portandosi a -5 dal primo posto, attualmente occupato dall’Audace Cerignola, vittorioso per 5-1 contro la Turris. La squadra di Torre del Greco, come raccontato spesso nelle ultime settimane, sta vivendo una situazione extracampo davvero difficile. La giornata di oggi è cruciale per il club: se non dovesse pagare in tempo rate e arretrati, rischierebbe addirittura l’esclusione dal campionato.

Una situazione da monitorare con attenzione, soprattutto perché riguarda una squadra campana.

 

 

 

A cura di Emanuele Arinelli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.