Serie A, Genoa-Venezia 2-0: decide l’uno/due Pinamonti-Cornet!

0

Il Genoa batte fra le mura amiche del Luigi Ferraris il Venezia, in quello che è uno scontro diretto, compiendo un passo importantissimo per la salvezza. I lagunari perdono invece l’opportunità di accorciare sul Parma terzultimo e restano inchiodati sul fondo.

Il primo tempo fa registrare un sostanziale equilibrio con le due formazioni in diverse occasioni vicine alla rete e i due portieri, Leali e Radu, protagonisti. Il discorso cambia nella ripresa, quando sono i padroni di casa a farsi preferire pur difettando di precisione negli ultimi metri. Nel momento in cui la gara sembra stregata e indirizzata al pareggio, ci pensa Pinamonti a sradicare il fortino lagunare con un potente destro a giro all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Radu. Il raddoppio arriva a stretto giro (86′) quando, da un rinvio di Leali, Ekhator fa la sponda per Cornet che entra in area e batte l’ex portiere interista regalando ai suoi punti importantissimi per respirare.


Factory della Comunicazione

Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

GENOA (4-4-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Miretti (73′ Ekhator); Messias (73′ Cornet), Pinamonti (88′ Onana), Vitinha (61′ Ekuban). All. Vieira.

VENEZIA (3-5-2) Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (83′ Doumbia), Nicolussi Caviglia, Ellertsson (83′ Gytkjaer), Zampano (57′ Busio) Oristanio (69′ Yeboah), Fila (57′ Maric). All. Di Francesco.

Marcatori: 83′ Pinamonti, 86′ Cornet

Arbitro: Marinelli

Ammoniti: Bani (G), Perez (V)

Espulsi: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.