Il calcio è anche questione di numeri, Lazio/Napoli non è da meno. Dicono che quest’anno gli uoini di Baroni siano la bestia nera di quelli di Conte, che l’Olimpico sia stregato, ma anche molto altro…Dal CdS:
Settimo assist per Romelu Lukaku. Sì, ha servito sette assist in questa Serie A e solamente nel 2020/21 (11 con l’Inter) ha servito più passaggi vincenti in un singolo torneo in carriera nei cinque principali campionati europei (sette anche nel 2017/18 con il Man Utd).
Tre pareggi di fila. Il Napoli ha inanellato tre X di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2014, con Rafael Benítez in panchina, mentre la Lazio ha pareggiato tre degli ultimi cinque match casalinghi affrontati in Serie A (1V, 1P), tanti segni “X” quanti nei precedenti 21 incontri interni nella competizione (14V, 4P).
Andata e ritorno: Gustav Isaksen è il primo giocatore della Lazio a segnare sia all’andata che al ritorno contro il Napoli in una singola stagione in Serie A da Ciro Immobile nel 2020/21.
Dopo 15 mesi Giacomo Raspadori è tornato a segnare in un match affrontato da titolare in Serie A per la prima volta dal 4 novembre 2023 (vs Salernitana all’Arechi).
Isaksen in 5 gol Gustav Isaksen ha preso parte a cinque gol in questo campionato (tre reti, due assist), superando il totale di partecipazioni attive a una rete registrato nell’intera passata stagione in Serie A (quattro – tre gol e un passaggi vincente).
Zaccagni, 6 assist: Mattia Zaccagni ha servito 6 assist in questo campionato.
