Il Cds vota gli azzurri: Raspadori il migliore

0
Gli azzurri di Antonio Conte hanno rimediato un altro pareggio, dopo Roma e Udinese, anche con la Lazio (2-2),  ma restano comunque primi in classifica, aspettando la gara di stasera fra l’Inter e la Juventus, in cui i nerazzurri possono tentare il sorpasso al Napoli. Il Corriere dello Sport vota così le prestazioni dei ragazzi di Conte, e dello spesso allenatore partenopeo.

Factory della Comunicazione

Conte  6 
In emergenza totale vara un 3-5-2 solido ma poco produttivo. Nella ripresa cambia l’impatto offensivo con Politano a destra ma poi, al 40’, è costretto a spostarlo e l’assetto salta. Decimo risultato utile in serie.

 

 

Meret 6,5  Isaksen lo inchioda con un fulmine da 25 metri. Reattivo su Rovella, decisivo su Noslin nel finale.

 

Rrahmani 5  Regala di testa a Isaksen il pallone dell’1-0 e infila altri errori in costruzione. Meglio da centrale.

 

Buongiorno 6,5 Comincia sul Taty, finisce su Noslin. Non giocava dal 14 dicembre e magari era in riserva, ma finché resta in campo concede nulla. Rientro fondamentale.

 

Politano (17’ st) 6 Da quinto a due facce: a destra moltiplica la pericolosità offensiva, a sinistra finisce nell’ombra di Dia sul 2-2 e regala una ripartenza da brividi.

 

Juan Jesus 5,5  Si incolla a Isaksen, lo prende anche alto, e regge fino a quando Dia non gli sradica il pallone del gol.

 

Di Lorenzo 6 Alimenta l’azione a destra. Di corsa tra Tavares e Zaccagni, poi marcatore e ancora quinto.

 

Anguissa 7  Sfida Rovella e pressa alto Tavares. Attacca e difende, soprattutto nel secondo tempo. Ammonito, andrà in diffida.

 

Lobotka 6,5  Guarda Pedro, a tratti di Rovella, e nella prima parte resta basso. Poi cresce, alza e abbassa i ritmi sbrogliando situazioni delicate.

 

McTominay 6 La lucidità di raccogliere e verticalizzare in un secondo il pallone che sancirà l’1-1. Sfiancante il duello con Guendouzi.

 

Mazzocchi 5  Affronta più Marusic che Isaksen, subendo troppo l’iniziativa.

 

Rafa Marin (40’ st) sv  Esordio in campionato.

 

Lukaku 6,5  Potenza e tecnica nel suo settimo assist (a Jack): difende e innesca con Romagnoli addosso. Un po’ impreciso, però vivo anche in pressione.

 

Raspadori 7,5  Orienta e chiude l’azione dell’1-1. Un gran gol destro-sinistro, tecnica e rapidità. E ancora: si abbassa, lega il gioco, pressa, taglia. E per finire mette lo zampino nell’incredibile autorete. Non era titolare dal 31 agosto, partita di enorme spessore.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.