Il Cds vota gli azzurri: Raspadori il migliore
Gli azzurri di Antonio Conte hanno rimediato un altro pareggio, dopo Roma e Udinese, anche con la Lazio (2-2), ma restano comunque primi in classifica, aspettando la gara di stasera fra l’Inter e la Juventus, in cui i nerazzurri possono tentare il sorpasso al Napoli. Il Corriere dello Sport vota così le prestazioni dei ragazzi di Conte, e dello spesso allenatore partenopeo.
Conte 6
In emergenza totale vara un 3-5-2 solido ma poco produttivo. Nella ripresa cambia l’impatto offensivo con Politano a destra ma poi, al 40’, è costretto a spostarlo e l’assetto salta. Decimo risultato utile in serie.
In emergenza totale vara un 3-5-2 solido ma poco produttivo. Nella ripresa cambia l’impatto offensivo con Politano a destra ma poi, al 40’, è costretto a spostarlo e l’assetto salta. Decimo risultato utile in serie.
Meret 6,5 Isaksen lo inchioda con un fulmine da 25 metri. Reattivo su Rovella, decisivo su Noslin nel finale.
Rrahmani 5 Regala di testa a Isaksen il pallone dell’1-0 e infila altri errori in costruzione. Meglio da centrale.
Buongiorno 6,5 Comincia sul Taty, finisce su Noslin. Non giocava dal 14 dicembre e magari era in riserva, ma finché resta in campo concede nulla. Rientro fondamentale.
Politano (17’ st) 6 Da quinto a due facce: a destra moltiplica la pericolosità offensiva, a sinistra finisce nell’ombra di Dia sul 2-2 e regala una ripartenza da brividi.
Juan Jesus 5,5 Si incolla a Isaksen, lo prende anche alto, e regge fino a quando Dia non gli sradica il pallone del gol.
Di Lorenzo 6 Alimenta l’azione a destra. Di corsa tra Tavares e Zaccagni, poi marcatore e ancora quinto.
Anguissa 7 Sfida Rovella e pressa alto Tavares. Attacca e difende, soprattutto nel secondo tempo. Ammonito, andrà in diffida.
Lobotka 6,5 Guarda Pedro, a tratti di Rovella, e nella prima parte resta basso. Poi cresce, alza e abbassa i ritmi sbrogliando situazioni delicate.
McTominay 6 La lucidità di raccogliere e verticalizzare in un secondo il pallone che sancirà l’1-1. Sfiancante il duello con Guendouzi.
Mazzocchi 5 Affronta più Marusic che Isaksen, subendo troppo l’iniziativa.
Rafa Marin (40’ st) sv Esordio in campionato.
Lukaku 6,5 Potenza e tecnica nel suo settimo assist (a Jack): difende e innesca con Romagnoli addosso. Un po’ impreciso, però vivo anche in pressione.
Raspadori 7,5 Orienta e chiude l’azione dell’1-1. Un gran gol destro-sinistro, tecnica e rapidità. E ancora: si abbassa, lega il gioco, pressa, taglia. E per finire mette lo zampino nell’incredibile autorete. Non era titolare dal 31 agosto, partita di enorme spessore.
Fonte: CdS

