Serie A, Atalanta-Cagliari 0-0: la Dea getta al vento una grossa chance!

0

L’Atalanta è ancora alle prese con le scorie del finale di Brugge: lo testimonia il match contro il Cagliari terminato a reti bianche. Una sfida da vincere per Gasperini e i suoi, anche per sfruttare il doppio scontro sull’asse Roma/Torino ed accorciare rispetto alla vetta, ed invece conclusa con diversi rimpianti. Dall’altra parte, il punto conquistato dai sardi potrà certamente rivelarsi utile nell’economia della lotta alla salvezza.

Factory della Comunicazione

Il primo tempo non offre grossi spunti e fa registrare un solo tentativo dalla lunga distanza di Samardzic bloccato senza problemi da Caprile. Anche nella ripresa, nonostante i cambi di Gasperini, l’inerzia della partita non è cambiata: l’unico vero pericolo per i rossoblu è giunto al 60′ quando Brescianini ha trovato il gol del vantaggio, subito annullato a causa di un contatto fra Posch e Caprile. Vani i tentativi di De Ketelaere e del primavera Vlahovic (classe 2004), ma il punteggio non è cambiato ed il Cagliari può tornare a casa con un sorriso.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Posch, Hien, Toloi; Cuadrado (Palestra 11’ st), Sulemana (De Roon 29’ st), Pasalic, Ruggeri; Samardzic (De Ketelaere 1’ st) Pasalic; Brescianini (Ederson 22’ s.t.), Retegui (Vlahovic 11’ st). All.: Gasperini.

Cagliari (4-5-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola (Marin 34’ st), Felici (Coman 22’ s.t.); Piccoli (Pavoletti 46’ st). All.: Nicola.

Marcatori: –

Arbitro: Marchetti (Ostia Lido).

Ammoniti: Hien

Recuperi: – e 4’.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.