Conte: “Non posso non essere soddisfatto. Complimenti a Jack”

Ecco le parole del mister partenopeo

0

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è stato intervistato nella conferenza stampa post partita di Lazio-Napoli 2-2, ecco le sue parole:

Factory della Comunicazione

È soddisfatto della prestazione, al di là del pareggio?
“Non posso non essere soddisfatto. Sapevamo il tipo di squadra che è la Lazio e la gara secondo me è stata una buona prestazione. Sicuramente il rammarico c’è perché qui all’Olimpico abbiamo lasciato 4 punti al 90esimo. Detto questo, questa gara ha un peso diverso per il fatto di aver dimostrato che non si vuole mollare a prescindere dagli inconvenienti che abbiamo incontrato e stiamo incontrando. Mi piace molto lo spirito di questi ragazzi che hanno sempre voglia di andare oltre l’ostacolo senza dire niente. Altrimenti non avremmo questa classifica, fidatevi. Per me è una classifica straordinaria per quello che sta facendo, anche se qualcun altro la può pensare diversamente”.

“Oggi c’è stato il quarto cambio modulo, essere costretti a cambiare la quarta volta in sette mesi per tante vicissitudini significa che c’è grande disponibilità e lavoro di questi ragazzi. Lo dicevo che saremmo stati duri da battere. La Lazio e l’Atalanta ci avevano battuto nel girone d’andata. Nel girone di ritorno abbiamo battuto l’Atalanta e oggi fino al 90esimo vincevamo la partita. Non era facile oggi giocare in questo ambiente quindi ci prendiamo comunque il punto. Andiamo avanti a testa alta con l’obiettivo di uscire con la maglia sudata dal campo, è questo che dobbiamo fare e che i nostri tifosi devono apprezzare”.

Si sente di dire qualcosa a Raspadori?
“Faccio i complimenti a Jack come glieli ho fatti anche in passato Lui, come gli altri, hanno contribuito in maniera importante alla somma di tutti questi punti. È un ragazzo serio e applicato, e nel momento in cui ho potuto sfruttare le sue caratteristiche per emergenza – perché diciamocela tutta, è per emergenza, perché il modulo 4-3-3 ci ha portato a essere qui in classifica – però con il cambio modulo ho fatto fare a Jack quello che sa benissimo. Abbiamo un po’ sopperito all’uno contro uno sugli esterni andando un po’ per vie centrali”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.