CdS Campania – “QUESTA NON LA SBAGLIA”. Napoli a due punte…”DA BATTAGLIA”

0

Factory della Comunicazione

Nuovo 3-5-2 senza Neres e Spina  «Ci sono difficoltà, però la squadra   è tosta e sempre pronta a tutto»  
 Conte: «Siamo in alto mare ma l’equipaggio  è eccezionale»  «Raspa? La stima che ho di lui è nota  Sul Var ora tutti  mi danno ragione»

 

 

Poker di Conte con il Jack. Dopo Olivera e Spinazzola perde anche Neres, buio a sinistra, ma lui non perde la maschera, rilancia e ne cambia una, pesca Raspadori e vara il primo Napoli con le due punte e la sua vecchia anima vincente formato 3-5-2. «Sulla stima che ho di Jack mi sono sempre espresso prima del mercato: che facevamo, davamo anche lui?».
Il ritorno della difesa a tre che mancava dal 3-4-2-1 della quarta giornata a Cagliari, con Buongiorno di nuovo al centro del tris e titolare dopo otto partite, e Mazzocchi a sinistra, da quinto, favorito su Politano. «Ci sono infortuni ed è inevitabile che quando vanno a colpire certi ruoli o certe zone bisogna trovare una soluzione, sfruttando le caratteristiche dei calciatori e senza mai snaturarli. Cercheremo di mettere l’abito giusto. E ci saranno opportunità anche per chi finora ha avuto meno soddisfazione».
Quarto modulo della stagione, ma l’anima non cambia mai: «Chi ci ha affrontato ha sempre capito che siamo una squadra tosta, pronta a tutto, e così sarà anche contro la Lazio».
Terzo round, terza chance dopo le due sconfitte in serie di dicembre in appena tre giorni: «Loro hanno una squadra forte, costruita bene. Detto questo, è un’altra partita e andiamo ad affrontarla con la fiducia nei nostri mezzi».
In un momento cruciale: il Napoli è ancora primo ma dopo i due pareggi contro Roma e Udinese il vantaggio sull’Inter è diminuito fino a un punto. Il tutto, alla vigilia di una giornata complessa per tutti: azzurri in trasferta a Roma, Inzaghi e i suoi a Torino contro la Juve. E a quindici giorni dallo scontro diretto.  

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.