Napoli, rilancio europeo: il piano per la Champions

0

Il nuovo format della Champions League garantisce un incasso minimo di 90 milioni, una somma che non solo potrà essere utilizzata per rinforzare la squadra in vista del mercato estivo, ma che contribuirà anche a migliorare ulteriormente la situazione finanziaria del Napoli.

Factory della Comunicazione

Il presidente, secondo quanto riportato da ilmattino, lo sa bene, tanto che aveva chiesto fin dall’inizio a Conte di riportare il club tra le élite europee, per sfruttare i ricchi guadagni derivanti dalla Champions.

Per rilanciare il Napoli, infatti, ha accumulato una perdita di quasi 116 milioni di euro negli ultimi 8 mesi, tra investimenti nel mercato, aumento degli ingaggi (che ora ammontano a circa 90 milioni di euro, senza contare quelli dell’allenatore e dei suoi numerosi collaboratori), tutto ciò senza l’entrata fondamentale degli incassi della Champions League, che in passato erano stati essenziali per rimpinguare le casse del club.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.