Mutti sul Napoli: “La gestione Conte mi piace, in questi momenti sono fondamentali due aspetti”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Bortolo Mutti, ex allenatore, fra le tante, di Napoli, Atalanta e Verona ed ex calciatore dell’Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista:

Factory della Comunicazione

Febbraio è da sempre un mese spartiacque per la classifica e per le ambizioni della Serie A. Il Napoli, in questo momento, è in riserva e senza riserve. Cosa si aspetta dalla gara di sabato contro la Lazio?
“Mi aspetto un Napoli equilibrato, che affronti questo momento con entusiasmo e responsabilità. È chiaro che ci sono difficoltà, ma la gestione di Conte mi piace: sta lavorando con saggezza. Certo, sarebbe meglio avere più alternative, ma in questi momenti è fondamentale la forza del gruppo e lo spirito di squadra.”
Le è piaciuto anche il modo in cui ha operato la società sul mercato?
“Ci sono scelte che non condivido al 100%, ma ormai il calcio è anche gestione economica. I procuratori hanno un grande potere e spesso influenzano le decisioni. Certo, perdere giocatori importanti pesa, ma se la società è capace di trovare alternative e dare segnali forti, allora può comunque guadagnarci. Kvaratskhelia era un giocatore straordinario, ma ultimamente sembrava a mezzo servizio. Una squadra che deve ritrovare entusiasmo e spirito combattivo ha bisogno di giocatori motivati.
Magari Okafor non ha lo stesso valore tecnico, ma può compensare con carattere e dedizione. È sembrato palesemente fuori forma nei pochi minuti giocati contro l’Udinese, ma è un giocatore che in altri momenti ha dimostrato grandi capacità. Se è stato inserito, significa che Conte e la società vedono in lui un elemento utile alla causa, già nell’immediato.”
Di fatto, però, tra tre mesi finirà il campionato: Okafor riuscirà a ritrovare la forma ed aiutare il Napoli?
“Il tempo è poco e i giocatori devono dare tutto in questi mesi. Poi si penserà alla prossima stagione, ma ora l’obiettivo è chiaro e deve dare grandi stimoli. Bisogna essere bravi a tirare fuori il massimo da sé stessi.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.