Al termine della 24esima giornata di Serie A, queste le decisioni del Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea. Sono sei i calciatori che salteranno il prossimo turno per squalifica, fra i quali figura anche Godinho, allenatore in seconda del Torino espulso nel concitato finale della gara fra i granata ed il Genoa. Ammende per il Verona (lancio di un petardo) e Joao Felix (simulazione).
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. HELLAS VERONA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MARIANUCCI Luca (Empoli): per avere, al 20° del secondo tempo, alzandosi da terra dopo un contrasto, colpito intenzionalmente con i tacchetti l’inguine di un calciatore della squadra avversaria.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
TOMORI Oluwafikayomi O (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CRISTANTE Bryan (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GHILARDI Daniele (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
KEAN Bioty Moise (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RICCI Samuele (Torino): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 2.000,00 (PRIMA SANZIONE)
FELIX SEQUEIRA Joao (Milan): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
c) ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
NEVES GODINHO Lino Filipe (Torino): per avere, al 49° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale.
Fonte: legaseriea.it
