Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Anguissa e McTominay, le armi in più

Anguissa e McTominay le pedine decisive al Maradona questa sera

0

Le due mezzali azzurre si stanno rivelando decisive in zona gol, con un bottino complessivo di 10 reti e 8 assist. Questa sera, nel match contro l’Udinese al Maradona, saranno ancora una volta elementi chiave nello scacchiere di Antonio Conte.

Factory della Comunicazione

Quando si parla di Anguissa e McTominay, i numeri parlano da soli. I due centrocampisti, pilastri della formazione partenopea, hanno già messo a segno dieci gol e fornito otto assist, contribuendo in modo significativo alla straordinaria stagione del Napoli. Un bottino equamente diviso tra il camerunense e lo scozzese, che si stanno dimostrando armi fondamentali nella corsa degli azzurri al vertice della classifica.

Se per McTominay la capacità di trovare la porta non è una novità – caratteristica che ha spinto Conte a volerlo fortemente a Napoli – per Anguissa è una piacevole rivelazione. Il centrocampista camerunense ha già superato il suo miglior rendimento realizzativo in carriera e, con ancora 15 partite di campionato da giocare, può ulteriormente migliorare il suo score.

Anche per lo scozzese il discorso è simile: la sua resistenza e il suo dinamismo sono una certezza, ma mai come questa sera la loro presenza sarà determinante. L’Udinese, infatti, fa della fisicità e dell’intensità a centrocampo una delle sue armi principali, il che rende inevitabile un match caratterizzato da duelli individuali in mediana. Una sfida che calza a pennello per i due guerrieri di Conte.

E se oltre a vincere i contrasti riusciranno anche a essere decisivi sotto porta, il Napoli sa di poter contare su due uomini capaci di colpire al momento giusto. Finora hanno segnato dieci reti, ma mai nella stessa partita. Forse stasera potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare questo dato.

 

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.