RILEGGI LIVE| Napoli-Udinese 1-1 (37′ McTominay; 40′ Ekkelenkamp): termina la gara al Maradona

0

Premi f5 per aggiornale il live

Factory della Comunicazione

Secondo pareggio consecutivo per 1-1 per un Napoli che nel secondo tempo non sembra brillare. Di contro, buona partita dell’Udinese. La squadra di Runjaic gestisce bene i momenti del match e non concede spazi.

95′ Finisce qui la partita.

91′ Punizione Napoli sulla trequarti con Raspadori che apre per Ngonge che crossa in area, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in tacco.

90′ Concessi 5 minuti di recupero.

88′ Di Lorenzo anticipa in calcio d’angolo Lucca.

87′ Esordio al Maradona per Okafor che entra in campo al posto di Neres.

86′ Quarto cambio per l’Udinese. Esce Ekkelenkamp ed entra Zarraga

83′ Il Napoli ha difficoltà a far girare palla.

79′ Finisce la partita di Lobotka e comincia quella di Gilmour.

79′ Sostituzione per l’Udinese. Escono Atta e Solet ed entrano Iker Bravo ed Ezhibue.

77′ Errore di Lobotka che favorisce il recupero di Atta che viene fermato dalla difesa.

76′ Il Napoli muove palla sulla trequarti con Mazzocchi che tenta il cross che, però, termina sul fondo.

75′ Napoli che prova ad accelerare, ma sbatte contro il muro dell’Udinese.

71′ Cambio anche per l’Udinese. Fuori Lovric e dentro Payero.

71′ Triplo cambio per Conte. Escono Anguissa, Politano e Lukaku ed entrano Raspadori, Ngonge e Simeone.

70′ Sul calcio d’angolo, Politano crossa in area trovando la spizzata di Anguissa che termina larga .

69′ LUKAKU! Politano suggerisce per Lukaku che controlla il pallone, entra in area, calcia verso la porta trovando la deviazione di Solet.

67′ MCTOMINAY! Neres, posizionato centralmente, prova il servizio spalle alla porta per Lukaku anticipato da Solet. Il tocco del difensore favorisce Mctominay che calcia di prima intenzione con il pallone che termina alto.

64′ Neres, dalla sinistra, si accentra e dal limite carica il destro. Ne esce un tiro lento facilmente controllabile da Sava.

61′ Azione sulla destra di Thuvin che crossa verso Lucca. Di Lorenzo anticipa tutto.

57′ Possesso palla prolungato da parte del Napoli che non riesce a trovare spazi.

53′ Ammonito Lucca. Ostruzione dell’attaccante su Di Lorenzo .

52′ Azione manovrata del Napoli con Lobotka che prova il filtrante in profondità per Lukaku, ma Solet ferma sul nascere il pericolo.

51′ Partita ferma per qualche secondo per un problema occorso alle scarpe di Lucca.

50′ Lukaku, servito in area da Politano, prova la conclusione verso la porta di Sava, ma il belga, per il signor Mariani, commette fallo in attacco.

49′ Calcio d’angolo dalla sinistra per l’Udinese. Pallone che spiove in area e viene deviato da Anguissa che, per poco, non favorisce i friulani. Meret blocca tutto.

48′ Solita palla in verticale del Napoli che trova Neres sulla sinistra che crossa in area verso Lukaku, ma Solet anticipa tutto.

47′ LOVRIC! Tiro da fuori del centrocampista bianconero che trova la respinta in corner di Meret.

46’Riprende la gara!

-SECONDO TEMPO-

-FINE PRIMO TEMPO-

45’+2 Termina il primo tempo. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1.

45′ Concessi due minuti di recupero.

40′ Pareggio dell’Udinese. Fraintendimento tra Meret e Juan Jesus che preferisce giocare palla verso Mazzocchi. L’Udinese recupera subito palla con Ekkelenkamp che di prima carica il destro da fuori area realizzando un gol bellissimo. Al Maradona è 1-1!

37′GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Napoli in vantaggio con McTominay! Calcio d’angolo dalla destra di Politano che crossa all’altezza del secondo palo dove c’è McTominay che salta più in alto di tutti e deposita il pallone in rete per l’1-0 azzurro.

34′ Sul calcio d’angolo Solet colpisce di testa oltre la traversa.

33′ Kamara scende sulla sinistra trovando l’opposizione in ripiegamento di Di Lorenzo che concede il terzo angolo all’Udinese.

32′ Ripartenza veloce di Neres che dalla trequarti azzurra arriva sino a quella avversaria, ma non riesce a trovare lo spazio per servire in profondità Lukaku.

27′ L’Udinese sventa il pericolo. Nel frattempo, sia McTominay che Ekkelenkamp, l’altro giocatore coinvolto nell’intervento di prima, sono rientrati in campo.

26′ Sugli sviluppi del corner, svetta di testa McTominay che colpisce con deviazione verso la porta. Palla ancora in angolo. Il centrocampista scozzese resta a terra per un colpo subito alla testa.

25′ Calcio di punizione per il Napoli sulla trequarti. Sul pallone Lukaku. Il pallone sbatte sulla barriera e termina in put. Calcio d’angolo.

23′ POLITANO! Il Napoli lavora palla sulla sinistra con Neres che si accentra e l’inserimento di Politano. Il 21 azzurro, preso in controtempo, si gira, senza trovare lo specchio.

22′ Buona doppia iniziativa del Napoli. Prima dalla fascia sinistra con Neres che crossa verso il secondo palo trovando la smanacciata di Sava. Poi è Politano, sulla destra, a crossare in area, ma questa volta Sava fa suo il pallone.

21′ L’Udinese soffre il pressing alto del Napoli, mentre gli azzurri non riescono a trovare spazi quando hanno il pallone.

17′ Sugli sviluppi del Corner e Bijol a impattare il pallone con la testa. Sfera di poco a lato.

16′ EKKELENKAMP! Solito movimento sulla destra di Thuvin che vede il corridoio per Ekkelenkamp che prova il tiro sul primo palo trovando la risposta in calcio d’angolo con il piede di Meret.

15′ Il Napoli tiene il possesso con continue verticalizzazioni.

13′ Punizione giocata corta con Neres che calcia trovando l’opposizione della difesa.

12′ Altra palla in profondità di Rrhamani vero Lukaku che innesca, con il tacco, Politano. Il 21 azzurro viene fermato fallosamente.

11′ LUCCA! Udinese pericolosa con una palla in verticale che libera sulla destra Thuvin che crossa per Lucca, marcato stretto da Di Lorenzo, che colpisce il pallone con il destro sfiorando il palo.

9′ Sventagliata di Rrhmani a cercare Di Lorenzo, in posizione di ala, Solet legge bene le intenzioni azzurre.

7′ POLITANO! Politano, servito in verticale, calcia da buona posizione. Sava respinge la palla con la mano di richiamo e concede l’angolo.

6′ MCTOMINAY! Possesso palla prolungato del Napoli che apre sulla destra per Di Lorenzo che arriva sul fondo e crossa in area per McTominay che colpisce di testa. Sava blocca.

3′ THUVIN! L’Udinese batte il corner corto e Thuvin penetra in orizzontale l’area e calcia trovando la deviazione in corner di Meret.

2′ Il pressing dell’Udinese favorisce l’errore in disimpegno di Meret che concede un corner ai friulani.

1′ Comincia il match. Primo possesso della gara è dell’Udinese.

20:42- Squadre sul terreno di gioco

-PRIMO TEMPO-

 

Leonardo Spinazzola non prenderà parte all’incontro. Il laterale azzurro, infatti, ha rimediato un risentimento muscolare nell’allenamento di ieri. La SSC Napoli, pochi minuti fa, ha comunicato che gli esami strumentali, a cui si è sottoposto Spinazzola, hanno evidenziato una lesione del medio gluteo destro.

                                                         LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
A disposizione: Contini, Scuffet, Buongiorno, Gilmour, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Raspadori.
All. Conte

UDINESE (4-3-3): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca.

A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Sánchez, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto.
All. Runjaic

L’ATMOSFERA AL MARADONA

 

 

Dal nostro inviato al Maradona Diego Marino

Lo spogliatoio del Napoli

Foto tratte dal canale Instagram della SSC Napoli

DENTRO AL MARADONA

Foto pubblicate dalla SSC Napoli su Instagram

 

In diretta dal Maradona dall’inviato Diego Marino

 

 

SOLD OUT

 

Da dove vedranno il match

 

 

MATCHDAY

 

Difesa azzurra

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in sei partite casalinghe sulle 11 disputate in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio (sei clean sheet interne anche Juventus e Milan); i partenopei non collezionano sette clean sheet nelle prime 12 gare interne dal 2018/19.

10/10

Il Napoli ha vinto tutte le ultime 10 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, segnando in media 3.1 reti a incontro nel periodo; nella competizione i partenopei hanno ottenuto più successi interni di fila solo contro Como (12) ed Hellas Verona (11).

 

                                                           I PRECEDENTI CON L’UDINESE

 

                                                                       METEO SU NAPOLI 

 

I PRECEDENTI ARBITRALI

Il Napoli è stato diretto da Livio Marinelli in sette occasioni in Serie A. Gli azzurri hanno ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima sfida risale al 13 gennaio 2024: Napoli-Salernitana 2-1.

 

DESIGNAZIONE ARBITRALE

A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Completano la squadra arbitrale gli assistenti Zingarelli-Votta, il quarto ufficiale Bonacina. Al Var Camplone, mentre Avar affidato a Marini.

 

Dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, il Napoli ospita Maradona l’Udinese di Kosta Runjaic alla ricerca di punti per avvicinare sempre di più l’obiettivo salvezza. Conte deve fare ancora a meno di Olivera, mentre Buongiorno si siederà in panchina come accaduto contro la Roma. L’Udinese non avrà a disposizione Tourè, per lui stagione finita a causa di un problema al ginocchio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.