Iannicelli: “Con l’Udinese, inizia la serie delle finali Scudetto”

Ecco le parole del giornalista

0

Peppe Iannicelli, speaker e giornalista, è intervenuto nel corso di Marte Sport Show su Radio Marte, ecco le sue parole sulla gara di domenica Napoli-Udinese:

Factory della Comunicazione

“L’obiettivo dichiarato del Napoli, ad inizio stagione, era tornare in Champions: è un obiettivo di fatto raggiunto, secondo me, con le prospettive che sono cambiate perché tutti, ormai, guardano allo Scudetto. La gente si è ingolosita, ed è normale che sia così. Il Napoli è padrone del suo destino: con l’Udinese, inizia la serie delle finali Scudetto. Quella di domani, è proprio questo. Sarà una prova di maturità sul piano della mentalità. Dal punto di vista psicologico, sarà una prima ‘finale’ molto delicata” 

“Si tratta di una gara particolarmente importante, perché la pressione psicologica è tutta sul Napoli: vincendo teoricamente tutte le prossime quindici partite, otterrebbe sicuramente il Tricolore. Al Maradona, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, al termine di una settimana nella quale c’è stata grande attenzione per il recupero di campionato tra Fiorentina ed Inter. La sconfitta dei nerazzurri ha evidenziato come il carico delle gare rischi di diventare un elemento dirimente nella corsa Scudetto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.