“Molto dipende dalle scelte e dall’atteggiamento delle squadre”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Minervini, conduttore di 16Napoli su 8 Channel e speaker di 1 Football Night. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

Factory della Comunicazione

Come si sta, oggi, a Napoli?
“Si poteva stare meglio. Abbiamo appena vissuto il derby di Milano e Roma-Napoli, due partite che si sono decise negli ultimi minuti. Se fosse andata diversamente, forse staremmo tutti meglio stamattina.

Il calcio è così: a volte ti dà, a volte ti toglie. C’è una componente di fatalismo, ma molto dipende anche dalle scelte e dall’atteggiamento delle squadre. Da una parte, l’Inter ha attaccato a testa bassa, colpendo tre pali e poi trovando il gol con determinazione. Dall’altra, il Napoli, dopo un buon primo tempo, secondo me molto buono, ha smesso completamente di giocare nella ripresa, affidandosi al caso”.

 

Crede che questo pareggio possa avere un contraccolpo psicologico sugli uomini di Conte?
“No, non credo. Conte saprà sicuramente trovare le parole giuste, come ha fatto nei momenti più difficili della stagione del Napoli, dopo la doppia sconfitta con la Lazio tra Coppa Italia e campionato, la perdita di Buongiorno e il caso Kvaratskhelia.

Dopo quel periodo, ha vinto sette partite di fila. Sono convinto che riuscirà a trasformare questa situazione in uno stimolo per la squadra, trovando il giusto risvolto motivazionale in vista dei prossimi impegni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.