Romelu Lukaku torna sotto i riflettori dell’Olimpico, stavolta da avversario. Il belga, protagonista della scorsa stagione con la Roma (21 gol tra campionato e coppe), sarà l’uomo più temuto della sfida di domani sera. L’ex giallorosso è pronto a lasciare il segno, come già accaduto all’andata, quando decise la sfida del Maradona con un gol da vero rapace d’area.
Lukaku, diventato il punto di riferimento dell’attacco di Conte, è in un grande momento di forma. Dopo un inizio con qualche difficoltà fisica, il belga ha ritrovato continuità e fiducia, rispondendo sul campo alle critiche con prestazioni e reti decisive. I suoi gol hanno spesso portato punti pesanti: la spizzata contro l’Atalanta per il 2-3 a Bergamo e il rigore decisivo nella rimonta contro la Juventus ne sono la conferma. Ora, Romelu è a caccia della terza rete consecutiva in campionato, un obiettivo che non raggiunge dai tempi dell’Inter.
La Roma è un’avversaria che Lukaku conosce bene e contro cui ha sempre brillato: quattro gol e un assist in sei precedenti, senza mai perdere. Domani avrà la possibilità di allungare la sua striscia positiva e di confermarsi trascinatore del Napoli capolista. Big Rom segna, fa segnare e Conte si gode il suo bomber, pronto a colpire ancora.
