La trattativa con la Fiorentina per Pietro Comuzzo è entrata nella fase decisiva, con la fumata bianca ormai vicina. Il club viola ha ridotto leggermente le sue richieste, accettando di vendere il giovane difensore per 35 milioni di euro. Inizialmente, il Napoli aveva cercato di impostare l’operazione con un prestito oneroso, magari di 5 milioni, con obbligo di riscatto a giugno. Tuttavia, De Laurentiis ha deciso di cambiare approccio e ha fatto un’offerta diretta, mettendo sul piatto 30 milioni (25 milioni più 5 di bonus), per assicurarsi il promettente Comuzzo.
Il ragazzo, soprannominato “soldato” per il suo aspetto da “militare” e per la sua disciplina in campo, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, tanto che è stato convocato in Nazionale da Spalletti. La trattativa si sta velocemente avvicinando alla conclusione, e potrebbe essere formalizzata già nella giornata odierna. Questo permetterebbe al Napoli di chiudere l’affare con la Fiorentina, mentre il centrale, che lo scorso anno ha esordito in Serie A proprio al Maradona contro il Napoli (nella vittoria della Fiorentina per 1-3), si appresterebbe a vestire la maglia azzurra.
Nel frattempo, questa operazione potrebbe anche liberare Rafa Marin, che sta preparando il suo trasferimento al Villarreal in Spagna, dando il via al suo trasferimento definitivo.
Fonte: Corriere dello Sport
