“È stato un vero e proprio KO tecnico”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Minervini, conduttore di 16Napoli su 8 Channel e speaker di 1 Football Night. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Il Napoli ha effettuato i primi cambi solo all’ottantesimo minuto. Questo dimostra una questione di carenze nella rosa di Conte, oppure che i ragazzi stanno davvero bene fisicamente?
“Nel secondo tempo il Napoli ha letteralmente mangiato la Juventus. Gli azzurri arrivavano prima su ogni pallone, vincevano praticamente tutti i duelli. È stata una sorta di mattanza sportiva. La Juventus è sparita dal campo. Mi fanno sorridere certi commenti da Torino sulle presunte perdite di tempo del Napoli. La verità è che il Napoli ha cancellato la Juventus dalla partita. I bianconeri non sono mai arrivati in area di rigore, non hanno impensierito minimamente Meret. È stata una superiorità totale. Per cui, dobbiamo parlare di una forma fisica degli azzurri assolutamente strabiliante”.
Secondo lei, questa partita l’ha vinta Conte o l’ha persa Thiago Motta?
“Diciamo che Motta nel primo tempo ha fatto meglio, ma nel secondo è stato asfaltato. È stato un vero e proprio KO tecnico. Stranamente, Motta non si è accorto del cambio di inerzia. Se fossi juventino, sarei preoccupato per il suo immobilismo: ha aspettato di subire due gol prima di intervenire. Si capiva già dal primo pallone del secondo tempo che il Napoli aveva preso il controllo totale della gara. Eppure Motta è rimasto fermo, nonostante avesse alternative in panchina che, però, evidentemente non riteneva valide”.
