Gli Azzurri: “Vincere aiuta a vincere, facciamo cose eccezionali”

0

È andato sotto comunque, il Napoli, ma è riuscito a reagire. «Le gare contro la Juve hanno un valore diverso qua – ha raccontato il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzoma la squadra è riuscita a isolarsi e restare in partita: questo ci ha permesso di vincere. Ora pensiamo subito alla prossima contro la Roma». Senza guardare troppo oltre: «Stiamo facendo qualcosa di eccezionale che non era scontato dopo l’anno scorso. Ora ci godiamo il primo posto sapendo che il campionato è ancora lunghissimo».

 

Factory della Comunicazione

Leonardo Spinazzola poi, come scritto da il Corriere dello Sport, ha spiegato nei dettagli il metodo Conte: «A fine primo tempo ci siamo detti di abbassare un pochino Lobotka per eludere il loro pressing. In questo modo abbiamo trovato gli spazi, con i terzini che si aprivano e una maggiore partecipazione collettiva alla fase offensiva. Vincere aiuta a vincere e il successo di Bergamo ci ha consentito di lavorare meglio durante la settimana. E vi assicuro che lavoriamo tanto e duramente. Non a caso la domenica riusciamo ad andare a duemila fino al 95′. Non è solo una questione di corsa: abbiamo conoscenze tattiche, per noi non esiste un giorno di scarico. Abbiamo un allenatore che è sempre sul pezzo, impossibile andare piano».

 

Corpo, mente e cuore. «L’anima ha fatto la differenza – ha scritto invece Matteo Politano sui suoi canali social, dedicando i 3 punti ai tifosi – Tutti abbiamo dato tutto. Noi in campo, voi da fuori. Napoli, questa vittoria è nostra».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.