Gli Azzurri: “Vincere aiuta a vincere, facciamo cose eccezionali”
È andato sotto comunque, il Napoli, ma è riuscito a reagire. «Le gare contro la Juve hanno un valore diverso qua – ha raccontato il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo – ma la squadra è riuscita a isolarsi e restare in partita: questo ci ha permesso di vincere. Ora pensiamo subito alla prossima contro la Roma». Senza guardare troppo oltre: «Stiamo facendo qualcosa di eccezionale che non era scontato dopo l’anno scorso. Ora ci godiamo il primo posto sapendo che il campionato è ancora lunghissimo».
Leonardo Spinazzola poi, come scritto da il Corriere dello Sport, ha spiegato nei dettagli il metodo Conte: «A fine primo tempo ci siamo detti di abbassare un pochino Lobotka per eludere il loro pressing. In questo modo abbiamo trovato gli spazi, con i terzini che si aprivano e una maggiore partecipazione collettiva alla fase offensiva. Vincere aiuta a vincere e il successo di Bergamo ci ha consentito di lavorare meglio durante la settimana. E vi assicuro che lavoriamo tanto e duramente. Non a caso la domenica riusciamo ad andare a duemila fino al 95′. Non è solo una questione di corsa: abbiamo conoscenze tattiche, per noi non esiste un giorno di scarico. Abbiamo un allenatore che è sempre sul pezzo, impossibile andare piano».
Corpo, mente e cuore. «L’anima ha fatto la differenza – ha scritto invece Matteo Politano sui suoi canali social, dedicando i 3 punti ai tifosi – Tutti abbiamo dato tutto. Noi in campo, voi da fuori. Napoli, questa vittoria è nostra».
