“CdS Campania” – “Siiiiiii NAPOLI”. Nel ribaltone c’è tutto Conte

0

Kolo Muani un’illusione, Thiago Motta si fa ancora riprendere ma stavolta non finisce con il solito pareggio: la capolista infligge alla Signora la prima sconfitta in Serie A

 

Factory della Comunicazione

Nel ribaltone c’è tutto Conte

 

 

Ha vinto la squadra più forte. Giocando, reagendo, soffrendo e gestendo da squadra. Una grande: è il Napoli. È la prima in classifica, ora a +16 su una Juventus che ieri ha perso anche l’unico fregio di una stagione per il momento da dimenticare: l’imbattibilità in campionato. Non perdeva dal 30 marzo 2024 con la Lazio: 301 giorni e 30 partite. Thiago Motta è davvero in difficoltà (16 punti meno dell’anno scorso). Conte non lo ha soltanto battuto per primo in rimonta (2-1), ma gli ha anche ricordato che non basta un solo tempo ben interpretato: per arrivare in fondo bisogna lottare, pressare e attaccare esattamente come hanno fatto gli azzurri fino al minuto 95. Con una panchina sempre più corta dopo l’addio di Kvara e le assenze di Buongiorno e Olivera. Incredibile la trasformazione della Juve: sicura e incisiva in avvio, inguardabile nella ripresa. Numeri: zero tiri, zero angoli e con un tridente impalpabile per i tenerissimi Yildiz e Nico. Mai in partita, entrambi: non è un caso che il gol di Kolo Muani, appena arrivato ma subito titolare e a segno per il caso-Vlahovic, sia nato da una serie di errori difensivi. Straordinaria, invece, la metamorfosi del Napoli: primo tempo in apnea, secondo di puro dominio. Con le ali. Di Politano, innanzitutto: l’uomo in più delle due fasi. Di Lukaku: sponde doc, rigore e 200 gol nei top d’Europa. Del cuore del gruppo: lo straripante Anguissa, Lobotka e McTominay. Sembravano sei a un certo punto: Koop, Thuram e Locatelli spazzati via. Crolla la diga, crolla la squadra. L’abbozzo.  

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.