“Lukau e Yildiz possono decidere questa sfida! Addio Kvara? Peccato, ma…”
Daniel Fonseca, ex attaccante di Napoli e Juventus – gara di scena oggi al Maradona – ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport.
La Juve ha ufficializzato il prestito di Kolo Muani: un problema o un‘opportunità per Vlahovic?
“Nella Juve la concorrenza è la normalità e l’attaccante deve sfruttare le occasioni. Io ho giocato con Del Piero, Inzaghi, Trezeguet, Zidane… Kolo Muani sarà uno stimolo per la Juve e per Vlahovic, che i gol li ha sempre fatti e non si fermerà“.
Chi decide la sfida del Maradona?
“Lukaku o Yildiz. Oppure entrambi. Ho un debole per il turco: talento puro, gran classe, atteggiamenti giusti. La 10 della Juve è pesante, ma lui sembra vivere tutto con serenità. Yildiz ha dei numeri e deve provarci sempre: è il futuro. Ho fiducia anche in Koopmeiners: mi è sempre piaciuto, col tempo tornerà sui livelli di Bergamo“.
Nella Juve giocano i figli di Thuram, Conceiçao e Weah: a lei che è stato rivale dei padri fa effetto?
“Manca solo un figlio di Fonseca… Mai dire mai visti i progressi dei miei due ragazzi: Nicolas è un centrocampista del Leon e della nazionale uruguaiana, Matias si sta trasferendo in Spagna. Weah padre era una bestia e Thuram quasi insuperabile nel Parma di Cannavaro e Buffon. Ma un gol in pallonetto l’ho fatto anche a loro“.
I bianconeri sono stati vicini al suo connazionale Araujo del Barcellona.
“Peccato, sarebbe stato un bel rinforzo“.
Kvaratskhelia si è trasferito al Psg. Quanto si è indebolito il Napoli?
“Era il mio preferito. Ma nessuno è indispensabile, a parte Conte“.
