Classifica alla mano, sono due squadre che si somigliano

0

I NUMERI

Factory della Comunicazione

Nel gruppetto delle prime 5 hanno gli attacchi meno incisivi, Inter, Atalanta e Lazio hanno segnato di più, ma hanno pure le migliori difese perché le tre rivali hanno subìto più gol. Possiamo aspettarci una partita di grande spettacolo? Mah, sarebbe bello ma anche un po’ strano.

La caratteristica principale del Napoli è la concretezza, butta via poco o nulla, e questo è l’esatto contrario della Juventus, una nuova Signora Regali.

Il Napoli ha forza ed è concentrato sul risultato, se i tifosi azzurri non si arrabbiano si può dire che l’anima juventina di Conte (l’anima trapattoniana e lippiana) si sia trasferita alle pendici del Vesuvio. Pochi ricami, tanta sostanza. Conte è entrato nella testa della sua squadra quasi senza forzare, come fosse un processo naturale.

Thiago ancora non ce l’ha fatta. L’ambiente voleva il gioco, voleva attaccare, voleva divertirsi, ma la squadra in tanti momenti di questa stagione non è sembrata sintonizzata sulla stessa lunghezza d’onda.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.