Calaiò: “Conte? É il vero colpo di mercato. Adeyemi e Garnacho? C’è il tempo di prendere uno dei due?”

0
Emanuele Calaiò, attuale team manager del Savoia ed ex calciatore, tra le altre, del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia dove ha parlato del momento del Napoli e anche del mercato della squadra azzurra. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Factory della Comunicazione

Questo è il vero Conte? Cosa sta dicendo davvero a De Laurentiis e Manna?
“Conte è stato il vero colpo di mercato del Napoli, finora si è visto un mix: deve accettare alcune dinamiche societarie ma, come ha detto in conferenza, ha capito che bisogna migliorarsi e non peggiorarsi. Se non arriverà un’alternativa giusta a Kvaratskhelia si arrabbierà e non poco”.
Timo Werner piano C per il Napoli ma con caratteristiche diverse?
“Per me non serve allo scacchiere tattico. Adeyemi e Garnacho sono perfetti, anche Chiesa lo sarebbe se ci fosse la chance di prenderlo. Werner si andrebbe a mettere in una casella scomoda, in questo momento non sarebbe utile a Conte, che vuole un esterno destro con caratteristiche simili a Neres. Werner è più una sottopunta alla Raspadori. Quindi, mi chiedo: c’è il tempo per andare a prendere un’alternativa a Kvaratskhelia a gennaio?”.
Napoli-Juventus: cosa può cambiare il match?
“Di solito le palle inattive possono sbloccare gare difficili. La Juventus prova con il possesso e i passaggi ma il Napoli con 2-3 passaggi è in porta, si verticalizza subito. La differenza vera la fa il centrocampo: non è un’eresia dire che il centrocampo del Napoli sia tra i più forti d’Europa. Quello che fanno in fase difensiva è importante ma anche in fase offensiva, c’è il timbro in tutti i gol del Napoli, non danno riferimento, in particolare Anguissa e McTominay. Questo reparto fa la differenza”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.