Serie A: Torino/Cagliari (1-0) 2-0. Un super Che Adams regala i tre punti ai Granata

Ecco come si è svolta la sfida tra Torino e Cagliari

0

Allo Stadio Olimpico Grande Torino si è aperta la 22esima giornata di Serie A.

Factory della Comunicazione

L’anticipo di questo venerdì ha visto contrapposte il Torino di Vanoli e il Cagliari di Nicola.

I padroni di casa sono arrivati a questa partita da una serie di 4 pareggi consecutivi e in generale erano alla ricerca della prima vittoria del 2025.

Gli ospiti invece hanno iniziato al meglio il nuovo anno con ben 7 punti nelle tre partite giocate fino ad ora nel mese di Gennaio.

Tuttavia, questa sera il Cagliari non è mai sembrato poter impensierire un Torino che è stato praticamente perfetto.

La squadra granata si è portata a casa la partita grazie alla doppietta di Che Adams che ha fatto esultare lo stadio Grande Torino per la prima volta 25 Ottobre.

I granata hanno iniziato la partita con grande intensità, e Yann Karamoh si è subito fatto notare con un tiro verso la porta difesa da Elia Caprile, partendo dall’out sinistro. Una deviazione leggera ha evitato il gol per i sardi.

Il vantaggio dei padroni di casa, però, non si è fatto attendere ed è arrivato al sesto minuto: una bellissima combinazione verticale ha visto protagonisti Nikola Vlasic, Valentino Lazaro e Samuele Ricci. Il centrocampista della Nazionale ha servito un perfetto pallone a Che Adams nell’area di rigore del Cagliari, permettendo allo scozzese di girarsi e concludere di destro nonostante la presenza di numerosi difensori. Per Adams è stata la sesta rete in campionato.

Per tutto il primo tempo il Torino ha continuato ad attaccare rimanendo padrone indiscusso del campo e solo  Caprile ha impedito ai padroni di casa di raddoppiare il risultato.

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-0 per il Toro.

La ripresa è iniziata allo stesso modo in cui si è chiuso il primo: con il Toro all’attacco.

Al minuto 48 i granata hanno segnato quello che sembrava essere il gol del raddoppio con Valentino Lazaro, autore del suo primo centro in Serie A, ma la rete è stata annullata per la posizione di fuorigioco di Yann Karamoh, che aveva fornito l’assist decisivo.

Nonostante il 2-0 sfumato, i piemontesi hanno continuato ad attaccare con determinazione: Elia Caprile si è superato sul colpo di testa ravvicinato di Adrien Tameze, mentre Che Adams ha sprecato un’occasione clamorosa, scheggiando il palo a pochi passi dalla porta.

La sfortuna sembrava non voler abbandonare i granata, con Karamoh che ha colpito il secondo palo della giornata. Tuttavia, sulla respinta, ancora Che Adams è riuscito finalmente a segnare, grazie anche a una deviazione, regalando ai suoi la tanto attesa doppietta, la prima in Serie A.

Dopo questa rete il Cagliari non riesce più a rientrare in partita e consegna al Torino la meritata vittoria.

Vittoria che rilancia la squadra allenata da Vanoli e riapre le speranze di lottare per l’Europa.

Il Cagliari invece si ferma dopo un buon periodo gettando al vento gli importanti passi in avanti fatti fino ad ora.

TORINO 2-0 CAGLIARI

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Sosa (32′ s.t Masina), Coco, Maripan, Pedersen (21′ s.t Walukiewicz); Tameze (21′ s.t Gineitis), Ricci (39′ s.t Linetty); Karamoh (39′ s.t Njie), Vlasic, Lazaro; Adams. All. Vanoli

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Obert (12′ s.t Augello); Luperto, Mina, Zappa; Deiola (12′ s.t Makoumbou), Marin (12′ s.t Adopo); Felici, Gaetano (12′ s.t Pavoletti), Zortea; Piccoli (30′ s.t Lapadula). All. Nicola

Marcatori: 6′ p.t e 16′ s.t Adams (T)
Assist: 6′ p.t Ricci (T)

Arbitro: Kevin Monacina di Bergamo

Ammoniti: 7′ s.t Zortea (C)
Espulsi: /

Man of the Match: Che Adams (T)

Recupero: 1’ pt, 4’ st

Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.