Carlo Pellegatti, noto giornalista e telecronista sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle prestazioni degli allenatori in Serie A, concentrandosi anche sul Napoli di Conte.
Ecco quanto dichiarato a Scommesse.io:
Altro che Valzer…è il Rock and Roll delle panchine! Il giornalismo di un tempo definiva così i cambi di guida tecnica che avvenivano alla fine della stagione. Ripensando all’estate 2024 e ai successivi movimenti sulle panchine della Serie A, dobbiamo cambiare ballo e magari passare all’altrettanto antico “Rock and Roll”, certo però ben più frenetico. Sulle venti squadre di Serie A, infatti, ben dodici hanno sostituito l’allenatore a giugno, con altri avvicendamenti poi nel corso del campionato. Un terremoto!
Antonio Conte, una garanzia
Tra i tecnici che hanno portato subito una ventata di energia positiva
Non è certo una sorpresa vedere Antonio Conte lottare, già alla prima stagione in un nuovo club, per le prime posizioni della classifica. Non era comunque un’impresa facile, perché il Napoli, in un anno, è precipitato da un fantastico scudetto con Spalletti in panchina a un misero decimo posto. Aurelio De Laurentiis si è preso le responsabilità del triste campionato ’23-’24, puntando subito su un tecnico vincente e su un mercato sontuoso. Il cammino, dopo il passo falso di Verona, è stato impetuoso e trascinante, grazie anche alla possibilità di lavorare senza le coppe, meraviglioso ma anche penalizzante impegno di metà settimana. Solo tre sconfitte per i partenopei.
