Post Atalanta-Napoli, aggressioni ai vigili: il sindacato CSA scrive a Mattarella

Non solo festa a Capodichino. Ci sono stati anche dei momenti difficili e il sindacato CSA scrive a Mattarella.

0

É stata una notte bellissima, quella tra sabato e domenica per i tifosi del Napoli. I suppoters azzurri hanno voluto rendere omaggio alla squadra di Antonio Conte dopo il successo per 3-2 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. Le sei trasferte vietate ai tifosi del Napoli residenti in Campania hanno creato diversi malumori ai tifosi e per questo che tantissimi napoletani si sono recati a Capodichino per accogliere il Napoli. La notte, però, non è stata solo di festa. Infatti, come riportato da “Il Mattino” si sono verificate alcune aggressioni ad alcuni vigili e dei danni a delle auto. Proprio per questo motivo il sindacato CSA ha scritto un comunicato indirizzato a Sergio Mattarella.

Factory della Comunicazione

A firmare la lettera è Antonio D’Amato, coordinatore per il settore Polizia Municipale all’interno del sindacato Csa. Il messaggio spiega che una pattuglia che avrebbe dovuto terminare il lavoro a mezzanotte ma era rimasta in servizio per la gestione della festa azzurra a Capodichino, è stata accerchiata e bloccata in viale Umberto Maddalena da un gruppo di facinorosi: «Questi pseudo-tifosi bloccavano il veicolo di polizia – scrive D’Amato -facendolo oscillare a suon di spintoni a destra ed a manca, lo ammaccavano, rompevano il tergicristallo posteriore, sputavano sugli agenti (protetti dai vetri del veicolo) ed inveivano ulteriormente e continuativamente contro lo stesso a suon di pugni e calci.

Solo il sangue freddo degli operatori di polizia municipale che man mano, nel tempo di 15 minuti, riuscivano a guadagnarsi una via di fuga evitava che la situazione fosse portata a conseguenze lesive personali».
Il sindacato si chiede come sia possibile che «con decine di operatori delle Forze dell’Ordine che avevano gestito il rientro dei calciatori della squadra locale, la pattuglia sia stata lasciata al proprio destino. È assurdo riscontrare che nessuno sia potuto intervenire a supporto degli Agenti di Polizia Municipale in difficoltà. Nemmeno è pensabile che si lascino pascolare per la città orde di criminali la cui forza risiede nella numerosità degli appartenenti al branco»”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.