Malfitano, giorn.: “Le squadre di Conte non hanno mai eccelso sul piano dello spettacolo”

0

Il giornalista Mimmo Malfitano ha parlato ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live.

Factory della Comunicazione

“Conte è l’artefice del primato del Napoli, mentre con Spalletti la squadra era molto forte e c’erano più protagonisti in quella vittoria del tricolore. Conte sta dimostrando di essere il più bravo di tutti nel preparare una partita a settimana, sfruttando l’assenza delle coppe e lavorando sui particolari. Spesso sento criticare il Napoli perché vince magari soffrendo o per un episodio, ma il calcio è fatto anche di questo, si sfruttano anche gli errori altrui. Le squadre di Conte non hanno mai eccelso sul piano dello spettacolo e della qualità del gioco ma il suo Napoli è concreto: vedo grande partecipazione, organizzazione, agonismo e carattere. Con Buongiorno andrei cauto, va bene convocarlo ma gettarlo a freddo nella mischia contro la Juve lo ritengo azzardato e non credo che Conte lo faccia.
Garnacho mi piace, la valutazione data dal Napoli mi pare più che sufficiente per un giocatore che al momento non è titolare dello United. Conte ha ragione quando dice che servono acquisti mirati, è importante che arrivino calciatori già pronti anche perché l’anno prossimo il Napoli disputerà la Champions e Conte vorrà dire la sua anche in questa competizione. È chiaro che Conte abbia dato indicazioni alla Società su chi acquistare, lui avoca a sé la gestione del mercato, la Società non proverebbe ad acquistare Garnacho senza consultare Conte”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.