La lotta scudetto tra Napoli e Inter in tre punti

0
Napoli-Inter, calendario, leader e polemiche: i tre punti della lotta scudetto

Factory della Comunicazione

Tre punti che potrebbero anche essere zero punti. Napoli e Inter sono lì in testa al campionato a contendersi il primo posto.

Al momento sono gli azzurri a guidare la classifica con un margine di tre lunghezze sull’inseguitrice, ma i neroazzurri hanno da recuperare quel che resta della partita di Firenze (interrotta per il malore a Bove).

 

Il calendario

E allora? Innanzitutto il calendario. Tutto è ancora apertissimo anche perché la squadra di Simone Inzaghi avrà molte più gare da giocare a causa degli impegni di coppa che invece non sono previsti nel calendario del Napoli. Di sicuro l’Inter ha una rosa più profonda all’interno della quale l’allenatore può pescare di volta in volta gli uomini più adatti per far fronte a tanti impegni. Conte, invece, ha saputo trasmettere alla sua squadra quella mentalità vincente che fino a questo punto della stagione sta facendo la differenza.

È pur vero che siamo appena entrati nel girone di ritorno e che per tanto il campionato può sembrare ancora molto lungo, ma va anche detto che questo è il momento decisivo per schiacciare il piede sull’acceleratore e provare l’allungo.

 

I leader

Poi i leader: Lautaro Martinez è il capitano che trascina dentro e fuori dal campo, mentre Lukaku si sta caricando la squadra sulle spalle cercando di diventare il leader sia in termini di gol che in termini di personalità.

 

Le polemiche

E in fine le polemiche. Da qui alla fine continueranno a tenere banco anche le sfide a distanza tra Conte e Marotta, prima amici (tra Juve e Inter) e ora nemici, seppur solo ed esclusivamente dal punto di vista sportivo. Non sono mancate fin qui le frecciatine da una parte e dall’altra e l’impressione è che anche questo faccia parte della partita nella partita che sarà ancora lunga e ricca di colpi di scena.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.