Serie A, Como-Udinese 4-1: balzo in avanti dei lariani verso la salvezza!

0

E’ un Como formato super, quello ammirato questa sera nel monday night del Sinigaglia. La squadra allenata da Cesc Fabregas travolge una malcapitata Udinese per 4-1 facendo un bel balzo in avanti in classifica.

I lariani premono sin dall’inizio sull’acceleratore e trovano la rete dopo 5 minuti con il potente destro di Diao – al secondo centro consecutivo dopo quello realizzato ai danni del Milan – che si spegne sotto la traversa. L’Udinese fatica a scuotersi e i padroni di casa controllano il match, ma quando la prima frazione si appresta a terminare arriva il raddoppio con Strefezza su corner.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa i friulani si ripresentano con Zemura e Lucca e il doppio cambio si rivela immediatamente efficace visto che arriva subito il gol di Payero a rimettere tutto in discussione (nella circostanza non perfetta la retroguardia comasca). La sfida improvvisamente s’accende, rinfocolata da una dubbia espulsione per parte – Goldaniga e Solet vanno anzitempo sotto la doccia – che sembra far presagire un finale incandescente.

Così non sarà perché è il Como a chiudere la contesa, prima con un’autorete di Bijol nel tentativo di anticipare Cutrone e poi col subentrato Nico Paz. Festa lariana, delusione friulana.


Di seguito il tabellino del match (fonte udinese.it): 

Como (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt (dal 29’ pt Iovine), Caqueret (dal 15’ st Jack), Da Cunha (dal 36’ st Engelhardt), Fadera; Diao, Strefezza (dal 15’ st Paz); Cutrone (dal 36’ st Perrone). 
A disposizione: Audero, Reina, Belotti, Braunoder, Chinetti, Verdi. All. Fabregas

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto (dal 20’ st Ekkelenkamp), Lovric, Karlstrom, Payero (dal 34’ st Atta), Kamara (dal 1’ st Zemura); Thauvin (dal 34’ st Bravo), Sanchez (dal 1’ st Lucca).
A disposizione: Selvik, Padelli, Pafundi, Brenner, Ebosse, Kabasele, Tourè. All. Runjaic

Arbitro: Cosso
Assistenti: Rossi M. – Rossi L.
IV ufficiale: Doveri
VAR: Paterna
AVAR: Serra

Marcatori: Diao (C) al 5’ pt, Strefezza (C) al 44’ pt, Payero (U) al 5’ st, aut. Bijol (C) al 33’ st, Paz (C) al 46’ st
 
Ammoniti: Goldaniga (C) al 6’ st, Solet (U) al 14’ st, Ekkelenkamp (U) al 36’ st, Bijol (U) al 38’ st
 
Espulsi: Goldaniga (C) al 12’ st per doppia ammonizione, Solet (U) al 18’ st per doppia ammonizione
 
Note: 2’ di recupero nel primo tempo, 4’ di recupero nel secondo tempo. Al 41’ pt ammonito l’allenatore del Como Fabregas.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.