Di stomaco, di cuore, con i denti. C’è tutto in questa vittoria del Napoli a Bergamo, gli azzurri strappano tre punti pesantissimi nella corsa al primo posto e restituiscono con gli interessi il risultato dell’andata.
Nonostante lo svantaggio, il Napoli ribalta la squadra di Gasperini e la lascia a distanza di sicurezza, sempre in attesa dell’Inter. Le reti di Politano e McTominay aprono le danze, poi Lukaku si riprende i gradi del bomber. Un Napoli bello e spietato, con la Juventus già all’orizzonte e tutti gli altri negli specchietti.
Anguissa 8
L’assist per McTominay è stellare, come lo è il cross per Lukaku. Parte dai primi minuti il duello con Ederson. Sbaglia solo una cosa: nella circostanza del vantaggio dell’Atalanta: lascia tanto spazio al brasiliano che può servire Retegui ma poi salta addosso al centrocampo dell’Atalanta come una tigre affamata.
Politano 8
Non si sa quanti Politano c’erano in campo: perché appena smetti di vederlo attaccare, scopri che ce ne sta un altro che difende. Deve prestare attenzione alle avanzate di Ruggeri e se la deve vedere con Scalvini in fase di possesso. Si sacrifica con costanza e impegno. Fa un gol bellissimo: taglia a sinistra, lascia la sua posizione non seguito da Scalvini e si fa trovare libero nel cuore dell’area per mettere alle spalle di Carnesecchi.


