15° giornata- serie A femminile
Alla Roma, il big-match con la Juventus (3-1) ma con le giallorosse ancora a -7 dalla capolista bianconera al suo primo k.o. stagionale
La quindicesima giornata si apre con l’anticipo del sabato tra Napoli e Lazio delle h. 18.00, con le biancocelesti di Grassadonia che espugnano Napoli con un perentorio 0-4 firmato Piemonte, Goldoni (ex di turno) e Castiello (doppietta). Per le partenopee di Mango che sbagliano un rigore con Sciabica, è la quinta sconfitta consecutiva, col penultimo posto in classifica.
Nella giornata di domenica, alle 12.30, l’Inter inanella la terza vittoria consecutiva con la match-winner Polli che piega il Como per 1-0, con le neroazzurre di Piovani a -4 dalla vetta. In contemporanea, allo stadio “Sciorba”, pari e patta (2-2) tra la Sampdoria ultima (a -1 dal Napoli) ed il Milan sesto: il doppio vantaggio delle blucerchiate con Fallico ed Arcangeli viene vanificato nel finale con i gol rossoneri di Karczewska e Piga al 90′, con la Sampdoria di mister Corti che stava assaporando la prima vittoria in campionato. Alle 15.30, al “Tre Fontane”, la Roma di Spugna cala il tris alla capolista Juventus con le marcature di Giugliano, Linari su penalty e il primo gol in campionato per la giovanissima Dragoni; per le bianconere di Canzi, il momentaneo 1-1 è di Bonansea. Il secondo pareggio di giornata (1-1) è quello nel posticipo tra Fiorentina e Sassuolo delle 18.00 h.: tutto nel primo tempo, con il vantaggio di Philtjens per le neroverdi di mister Rossi che agganciano al terzultimo posto, ma Severini la riporta in parità dagli undici metri per le gigliate.
Classifica: Juventus 38, Inter 34, Roma 31, Fiorentina 27, Como 22, Milan 19, Lazio e Sassuolo 13, Napoli 6, Sampdoria 5.
