Conte sull’addio di Kvara: “Uno scossone che può creare scompensi, dovremo essere bravi a restare uniti”

0
Il Corriere dello Sport scrive così su Atalanta-Napoli:
Ognuno dei due tecnici farà a meno di un difensore clou: Buongiorno e Kolasinac. Ma Conte ha un Kvara in meno: «Abbiamo fatto 47 punti con un grande lavoro. Rispetto allo scudetto mancano Osimhen, Kvara, Zielinski e Kim. Anche Elmas e Mario Rui. Questo è un altro Napoli, una squadra diversa. Ora anche di più, senza un altro pezzo da novanta per le restanti diciotto partite». In attesa del mercato. «Sappiamo quali sono i nostri “limiti” rispetto ad altri club, ma dico sempre che dobbiamo essere ambiziosi. Senza ambizione non ci sarebbero la voglia e la determinazione per cercare di stare tra le prime del campionato. Testa bassa e pedalare, qualsiasi cosa accada. Alcune cose possiamo indirizzarle, altre no e non perdiamo energie.
Devo darle alla squadra: i ragazzi stanno facendo qualcosa di bello e devo tutelarli. Lo meritano». La partenza di Kvara resta uno shock. «La realtà quotidiana ti impone di metabolizzare subito e d’impegnarti ancora di più per sopperire. Siamo a metà mese e sono già usciti Caprile, Folorunsho, Zerbin e Kvara: per questioni di spogliatoio, umane, si creano rapporti anche tra di loro ed è inevitabile che scossoni così forti possono creare dei piccoli scompensi. Dovremo essere bravi a mantenere l’unità creata fino al merca to. E sopperire anche all’assenza di Kvara: non ci siamo mai lamentati, sono dinamiche calcistiche. Mi auguro ce ne siano meno in futuro». Ride. Ma non è uno scherzo.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.