Lutto nel giornalismo sportivo: è scomparso Gian Paolo Ormezzano

0

Il giornalismo sportivo è il lutto. É scomparso all’età di 89 anni il giornalista Gian Paolo Ormezzano. Lascia la moglie e tre figli, di cui uno giornalista.

Factory della Comunicazione

Tra il 1974 al 1979 è stato direttore di “Tuttosport“, mentre sino al 1991, anno della sua pensione, è stato una brillante firma de “La Stampa”, del “Guerin Sportivo” e di “Famiglia Cristiana”. Nella sua lunga carriera ha raccontato diversi eventi sportivi e non solo. Ha trattato i Giochi Olimpici di Roma 60, lo sbarco sulla Luna del 1969, ma anche l’attentato ai Giochi Olimpici di Monaco nel 1972 e il trionfo della Nazionale di Enzo Beazort nel 1982. É stato un volto televisivo e anche autore di alcuni romanzi come “Giro d’Italia con delitto, “La fine del campione”, “Storia del ciclismo”, Storia dell’atletica” e Storia del calcio”. Era tifoso del Torino.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.