Esclusiva-Fabiano Santacroce e Reginaldo: “Quest’anno non dobbiamo darci dei limiti ma neanche spaventarci se non riusciamo ad ottenere il massimo. Buongiorno è quello che più mi stimola come paragone”

0

Fabiano Santacroce, ex difensore di Napoli e Parma e Reginaldo, sono stati intervistati in esclusiva dal nostro redattore Emanuele Arinelli. Le sue parole:

Factory della Comunicazione

Santacroce:

 

Dopo il pareggio di San Siro, domenica il Napoli di Conte affronterà la Roma di Ranieri. Quanto sarà importante questa partita per il percorso degli azzurri in campionato?

“Una partita importantissima soprattutto a livello mentale per proseguire un gran cammino. Quindi il Napoli ha appena finito di affrontare tante squadre forti e deve concludere al meglio questo ciclo.

 

Alessandro Buongiorno è uno dei difensori più in forma di questo campionato. Secondo lei ha ancora margini di crescita? Pensi che possa raggiungere il livello di un giocatore che ha fatto la storia del Napoli come Kim?

Si e lo sta dimostrando. La prima stagione comunque in una grande squadra, non è che sta a livello, ma sta già sopra a livello. A me già piaceva personalmente quando giocava a Torino e lo reputo uno degli ultimi, diciamo, un po’ anche della vecchia generazione. Un difensore vecchio stampo.

 

C’è un difensore in Italia o in Europa nel quale lei si rivede per caratteristiche o stile di gioco?

Per com’è la cattiveria e magari anche l’attenzione nell’uno contro uno, Buongiorno è quello che più mi stimola come paragone per quanto riguarda ovviamente l’uno contro uno. Però sì, mi piace molto lui.

 

Dove arriverà quindi il Napoli a fine anno?

Prime posizioni, si lotta di certo per quello. Fin quando si arriva dentro le prime quattro va benissimo però non ci mettiamo un limite quest’anno ma non dobbiamo neanche spaventarci se non riusciamo ad ottenere il massimo. Perché già ha fatto un miglioramento incredibile quest’anno. Quindi siamo già contentissimi di vedere un Napoli così”.

 

Reginaldo:

 

Parliamo subito della sua Fiorentina, che quest’anno sta stupendo tutti in questo inizio di campionato. Dove crede possa arrivare la squadra di Palladino a fine anno?

“Io me lo auguro che possa arrivare tra le prime quattro, perché comunque da quando è arrivato il presidente Commisso stanno facendo veramente un grandissimo lavoro. Il centro di allenamento che ha fatto non è da invidiare a nessuno, quindi me lo auguro che la Fiorentina possa tornare nel calcio che conta e possa tornare a fare Champions League.

Secondo lei chi è la favorita per lo scudetto?

Penso che sia tra Napoli, Inter e Juventus, penso queste tre qua. Non penso che il Milan possa arrivarci ancora, perché fa troppo alti e bassi, ma poi io dico più tra Napoli e Inter.

 

Un pensiero sul percorso che sta facendo Conte al Napoli?

Mister Conte ho avuto il piacere di averlo e di vincere un campionato con lui a Siena, quindi so come lavora. Sapevo che venendo a Napoli aveva la responsabilità di far tornare il Napoli una grande squadra, un gran club come è stato fino a due anni fa che ha vinto il campionato. Il Napoli deve stare sempre in alto e spero che mister Conte con la sua serietà nel lavoro possa riuscire a farlo.

 

La Fiorentina con Moise Kean ha trovato finalmente il suo numero 9?

Me lo auguro che possa fare veramente bene quest’anno, perché sta trovando continuità di partita e quindi spero veramente che possa continuare a fare bene e me lo auguro che per la Fiorentina possa essere veramente finita la maledizione del 9 perchè fino all’anno scorso non riusciva a trovare un centravanti che faceva tanti gol”.

 

 

 

 

 

A cura di Emanuele Arinelli

 

©️ Riproduzione vietata senza  citazione fonte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.