ESCLUSIVA – Le parole di Tommy Mandato ai nostri microfoni – Parte 1

Le parole dell'avvocato e procuratore sportivo Tommaso Mandato in esclusiva ai nostri microfoni

0

Gli inediti Mondiali di calcio in Qatar, la straordinaria prima parte di stagione del Napoli di Luciano Spalletti e il ricordo di Diego Armando Maradona. Sono questi alcuni dei temi affrontati con l’avvocato e procuratore sportivo, Tommaso Mandato, che è intervenuto in esclusiva ai microfoni de Il Napoli Online.

Factory della Comunicazione

Di seguito l’intervista integrale e le dichiarazioni di Tommy Mandato ai nostri microfoni:

 

Tu sei uno dei fondatori del Campus, quali sono i bilanci della tappa che si è tenuta nei pressi del Maschio Angioino per quanto riguarda i temi relativi a salute e sport? “Il Campus quest’anno è arrivato alla decima edizione, è un traguardo veramente importante per un evento basato sul volontariato, per cui siamo estremamente contenti di tutto ciò. Il riscontro è stato ottimo ed è in grande crescendo rispetto alle ultime annate dove siamo stati un po’ condizionati dal Covid. Anche la nuova location è stata molto positiva, perché ci ha dato la possibilità della frequentazione di tanti cittadini.

I numeri sono stati molto alti per quanto riguarda le visite. C’è stato un grande evento di attività culturali, con la rassegna su libri dello sport e della salute, ci sono state tante attività sportive con i ragazzi delle scuole che chiaramente hanno partecipato. Il risultato finale è sicuramente molto positivo”. 

 

Dal Campus al campo per il tema Mondiali, già due le sorprese in questo torneo del tutto inedito: le sconfitte di Argentina e Germania per mano dell’Arabia Saudita e del Giappone. Che impressione ti sei fatto di questo Mondiale? “È sicuramente un Mondiale anomalo, fatto in questo periodo dell’anno sconvolge non solo l’andamento di tutti i campionati a livello internazionale ma anche le singole preparazioni. Ci saranno tanti risultati abbastanza sorprendenti. Le sconfitte di Argentina e Germania hanno un valore tutto da verificare, hanno il tempo di riprendersi e proseguire con le loro solite marce. In questo prime battute ho notato che è cresciuto anche molto il profilo tattico delle squadre, non ci sono più squadre sprovvedute tranne casi rari come la Costa Rica o lo stesso Qatar”.

 

Passando al Napoli di Spalletti: 21 partite tra campionato e Champions League, 18 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta indolore contro il Liverpool. 13 vittorie e 2 pareggi in 15 gare di campionato e + 8 sulla seconda. Una prima parte di stagione straordinaria degli azzurri. Alla ripresa ti aspetti un rientro delle inseguitrici o un Napoli che continuerà sulla stessa onda? 

“Condivido l’aggettivo straordinario, Napoli straordinario, stellare. Ormai sono stati usati tutti gli aggettivi e aggiungo stratosferico per qualificare ciò che ha fatto il Napoli. Era impensabile all’inizio del campionato, non solo per il Napoli stesso ma per qualsiasi squadra. Gli azzurri sono stati davvero impeccabili, ha funzionato tutto in tutti i momenti. Nel discorso della stagione anomala, la sosta è una novità che non c’era negli anni precedenti”. 

 

Intervista a cura di Simone Di Maro

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.