AMICHEVOLE – Antalyaspor-Napoli 2-3, i top e i flop della squadra azzurra

Buon test del Napoli e ben 4 esordi dei ragazzi della Primavera. Ecco le nostre pagelle

0

Questa sera il Napoli ha affrontato nel primo test amichevole l’Antalyaspor, per arrivare al meglio per il ritorno del campionato. Partenza degli azzurri positiva, dove Raspadori recupera palla e batte a giro il portiere dei turchi. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio, tiro di Politano e stavolta male l’estremo difensore di casa. I partenopei colgono anche un palo, con Raspadori. Ad inizio ripresa cambi per Spalletti che passa alla difesa a 3. L’Antalyaspor accorcia le distanze con Mehmedi che su assist di Luis Andriano, batte Meret. Il Napoli però ristabilisce le distanze, assist di Ndombele e gol di Raspadori. Da segnalare il palo di Simeone su assist di Zerbin e nel finale la seconda rete dei turchi con Ozmert su punzione, non bene il neo entrato Marfella. Esordio per ben 4 ragazzi della Primavera: Hysaj, Barba, Marchisano, Spavone. Domenica secondo test, stavolta alle ore 16,00 contro il Crystal Palace. Ecco le nostre pagelle.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Zanoli 6,5 – Questa sera il Napoli era in emergenza in difesa, viste le assenze e Spalletti si è affidato sul classe 2000 nativo di Carpi. Bene in fase di spinta, ma ha convinto in difesa dove ha coperto al meglio le azioni avversarie.

Ostigard 6 – Il difensore norvegese, se si esclude una sola sbavatura, è apparso come sempre attento, anche nel gioco aereo. Bene senza eccessivi affanni ed esce nel finale.

Ndombele 6,5 – Fisico asciutto, rispetto ai mesi scorsi, ma soprattutto entra nella ripresa con il piglio giusto. Sfiora la rete, poi fornisce l’assist per la rete di Raspadori e da una mano in difesa. Calciatore che darà il suo contributo.

Gaetano 6,5 – Il classe 2000 di Cimitile entra al meglio, chiude, difende e quando può spinge. Sfiora la rete per ben due volte. Insomma fa bene i suoi compiti.

Raspadori 7,5 – L’ex Sassuolo è stato provato prima da trequartista e poi nella ripresa da esterno. Risultato? Due gol, un assist ed un palo, oltre ad un passaggio per Nodmbele. Giocatore per il quale Spalletti non vuole fare a meno e sarà fondamentale.

Politano 6,5 – Segna, anche se c’è l’errore del portiere, ma quello che conferma è la duttilità tattica. Chiude come vuole il mister. Fa venire i brividi per un infortunio, ma per fortuna nulla di serio.

Kvaratskelia 6 – Il georgiano non è ancora al 100%, però come sempre spinge e si fa vedere. Le amichevoli servono per fargli ritrovare la forma migliore possibile.

Flop 

Marfella 5,5 – Entra al posto di Meret e nel finale prende gol su punizione, dove poteva fare certamente di più.

Lobotka 5,5 – Lo slovacco è raro che fa parte dei meno positivi, ma stasera ha sofferto forse una condizione che non è ancora al massimo. Un paio di sbavature, non da lui. Col tempo tornerà ad essere il metronomo del centrocampo.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.