Attacco – Osimhen accetta la sfida, Elmas li manda in tilt

0

Osimhen svetta, vola e rende “produttivo” l’attacco azzurro, insieme ad Elmas ed un Lozano tutto sostanza. Il Mattino giudica e vota così il reparto avanzato contro l’Udinese:

Factory della Comunicazione

6 LOZANO
Peyrera stringe e spinge e quindi un po’ gli tocca inseguirlo per dare una mano a Di Lorenzo. Il messicano prova a dare sostegno a Osimhen spesso isolato avvicinandosi il più possibile. Vellutato e lucido il passaggio per Zielinski mentre mezzo stadio era certo che l’avrebbe ridata a Osimhen. Meglio quando subentra.
7,5 OSIMHEN
Dove volano le aquile? Bijol ha la follia di sfidarlo nell’uno contro uno e lui lo affonda di testa. Ce ne sono due, compreso Perez, spesso anche tre in una vera gabbia costruita da Sottil ma col tacco libera Lozano nel manuale del perfetto contropiedista che da il là al 2-0. Nella ripresa fa reparto da solo: impressionante.
7 ELMAS
Perez prova a limitarlo, ma basta il primo momento in cui pensa che il pomeriggio sia facile che confeziona il cross per Osimhen. Il suo capolavoro è sul gol, quando Osimhen si porta via mezza difesa e lui sterza a destra, manda in tilt i difensori. La sua collocazione ideale è esterno nel tridente. Fisicamente fa meno le due fasi
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.