Questione multiproprietà, si prevede battaglia e ricorso al CONI

0
«Sinceramente mi aspettavo questa decisione, ma credo fermamente nel ricorso e ci rivolgeremo al Coni». A dirlo è il presidente del Bari Luigi De Laurentiis sul tema multiproprietà dopo che la Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso avanzato dai biancorossi e dal Napoli contro la modifica dell’articolo 16 bis delle Noif che vieta le multiproprietà nel calcio professionistico. 

Factory della Comunicazione

La famiglia De Laurentiis non si arrende e promette battaglia anche nei prossimi gradi di giudizio: «Ho sempre uno stato d’animo battagliero – spiega Luigi De Laurentiis nel corso della presentazione del ritiro del Bari a Roccaraso – Ci rivolgeremo al Coni. Attenderemo, ci vorrà più tempo e abbiamo tante mosse da fare». Il Collegio di Garanzia del Coni è l’ultimo grado di giustizia sportiva a disposizione di Napoli e Bari, poi ci sarebbe eventualmente la giustizia amministrativa con il Tar e il Consiglio di Stato. In caso di ulteriori pareri negativi, De Laurentiis dovrà cedere uno dei due club entro l’estate 2024.
Mattino.it
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.