Voti CdS – Prove da dimenticare per Fabian Ruiz e Mario Rui

Prestazione negativa in attacco per Politano

0

Il Napoli contro la Lazio, cercava un pronto riscatto, dopo la sconfitta immeritata contro l’Inter, ma i padroni di casa approcciano al meglio la gara. Immobile, prima sfiora la rete con un tiro a giro, alto di poco, poi segna di testa su cross di Marusic. Gli azzurri hanno una reazione con Fabian Ruiz, il suo tiro a giro è parato in angolo da Reina. Dal corner Zielinski cerca un pallonetto che mette alla prova i riflessi del portiere spagnolo ed ex del match. Poi poco da segnalare, fino alla seconda rete dei biancocelesti, errore di Mario Rui e Luis Alberto a giro batte Ospina imparabilmente. Il resto della gara ha poco da dire se non una prestazione da dimenticare dei partenopei e gli infortuni di Lozano e Koulibaly. Secondo il Corriere dello Sport, male Politano per l’attacco

 

Factory della Comunicazione

Ospina 6 – Immobile è la sua disperazione, ma stavolta non ha colpe.

Di Lorenzo 5 – Inadeguato sullo scatto con cui Marusic «costruisce» l’assist per Immobile. E poi resta nel suo guscio, ahilui vuoto. Finisce da esterno alto…

Maksimovic 5,5 – Si fa saltare addosso da Immobile e la partita diviene uno Stelvio. Non dispiace, nonostante qualche scarabocchio che colpisce.

Koulibaly 5,5 – Già prima che avverta il dolorino non sembra lui. Sul gol ci arriva tardi, pure su Caicedo, e gli vale l’ammonizione.

Manolas (10’ st) 5,5 – Mette i piedi nell’Olimpico e scopre che Luis Alberto si sta infilando dalle sue parti.

Mario Rui 4,5 – Rimane passivo, ad attendere che Lazzari prenda iniziative, e poi ci infila dentro l’errore in uscita, che è letale.

Ghoulam (19’ st) 5,5 – Solo qualche allungo, neanche convincente.

Fabian Ruiz 4,5 – A destra, dei due, per puntare con il sinistro: ma perde intanto i tempi delle giocate e poi non entra mai nella partita.

Bakayoko 5 – Troppo solo per una diga che non può bastare: è accerchiato, costretto a spremersi nel nulla e per niente.

Lobotka (19’ st) 5,5 – Tutti sotto ritmo, sarebbe quindi la sua mezza serata. Invece è pallido, tranne nel frenare Luis Alberto (con giallo dentro).

Politano 4,5 – Lascia che ne passi un‘altra a chiedersi se ci sarà un giorno in cui diventerà decisivo. Un’ora inutile.

Elmas (10’ st) 6 – Almeno ha dentro un calcio più fresco.

Zielinski 5 – E’ (parzialmente) assolto: non è quella la zona dove può essere se stesso. E invece viene ostinatamente tenuto lì, ostaggio delle linee e delle difese.

 

Lozano 6,5 – Ha una rapidità superiore alla media. Ci prova e poi finisce fuori pure lui, in un’emorragia di attaccanti che non lo risparmia.

Malcuit (29’ st) 5,5 – In una partita ormai chiusa, mica semplice trovare stimoli.

Petagna 5,5 – Palloni non ne arrivano e lui dalla morsa non può assolutamente uscirne, né stavolta sa farlo quando pure potrebbe.

Gattuso (all.) 5  – Stavolta sono 90’ da dimenticare. Le statistiche dicono pure che questa è la quarta sconfitta. E’ il momento delle domande. 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.