Dall’Arci Scampia a Cristiano Ronaldo: il percorso di Izzo

Queste le tappe della carriera di Armando Izzo

0

Il viaggio di Armando Izzo nel mondo del Calcio è stato lungo e pieno di ostacoli da affrontare. Tutto è iniziato nell’Arci Scampia all’età di 6 anni per poi affrontare il primo salto di qualità al Napoli 4 anni più tardi. La chiamata degli azzurri era un sogno diventato realtà per il giovanissimo Armando e l’opportunità andava colta. Purtroppo il fallimento della società partenopea ha interrotto il sogno, così Izzo è tornato all’Arci Scampia e ha dovuto aspettare l’avvento di Aurelio De Laurentiis per vestire la maglia azzurra.

Factory della Comunicazione

PERCORSO NEI PROFESSIONISTI

Il primo ritiro in prima squadra è arrivato sotto la guida tecnica di Walter Mazzarri, per poi decidere di “farsi le ossa” altrove. Prima la Triestina nella stagione 2011/2012 dove ha segnato il suo primo goal tra i professionisti. Poi due stagione all’Avellino tra Serie C e Serie B. Izzo non convinse gli azzurri che nel 2014 lo persero alle buste nel 2014 proprio con gli irpini. Il resto della storia lo conosciamo tutti, con le 4 stagioni nella Genova rossoblu che lo hanno portato a firmare per il Torino dove ha ritrovato Mazzarri. Proprio quel tecnico che ai tempi delle giovanili azzurre gli comprò gli scarpini in ritiro perché Armando non aveva i soldi per poterlo fare. Adesso quel bambino col sogno di fare il calciatore è un uomo di 27 anni che ha sfidato nel Derby della Mole a testa alta Cristiano Ronaldo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.