CHAMPIONS LEAGUE -Psg-Napoli 2-2, i top della squadra azzurra

Il Napoli sfiora l'impresa al "Parco dei Principi"

0

Il Napoli di Carlo Ancelotti va davvero ad un passo dalla grande impresa, subisce la rete del pareggio allo scadere del Psg. I francesi partono più convinti e sfiorano con Cavani il gol del vantaggio. Gli azzurri prendono coraggio e colpiscono la traversa con Mertens. La rete arriva da Insigne che con un tocco sotto batte Areola. I partenopei con il numero 24 spreca un paio di circostanze il gol del raddoppio. Nella ripresa i ragazzi di Tuchel pareggiano con l’autorete di Mario Rui su cross di Meunier. Il Napoli però non si arrende e raddoppia con Mertens che da rapace beffa Marquinos e Areola. Azzurri che sfiorano sempre con il belga la palla dell’1-3 e nel recupero arriva la beffa con Di Maria. Un pari che tiene intatte le speranze di passare il turno ed ora si pensa alla Roma. Ecco i top dell’undici di Ancelotti al “Parco dei Principi”.

Factory della Comunicazione

Top 

Ospina 6,5 – Il portiere colombiano prende due gol dove nulla può fare, ma para i tiri di Cavani, Mbappe, Meunier e ancora Neymar su punizione. In crescita l’estremo difensore colombiano.

Maksimovic 6,5 – Ancelotti rimanda in campo il serbo dopo la gara contro il Liverpool e anche contro il Psg si conferma di essere in un ottimo periodo. Annulla Neymar che non lo supera mai e dopo un minuto salva su Cavani. Il giallo non gli macchia la serata.

Koulibaly 6,5 – Questa sera il senegalese aveva un certo Mbappe e tranne in una circostanza ha tenuto botta per tutto il resto della gara. Vince i duelli aerei e anche nei contrasti. In notte così si esalta.

Albiol 7 – Contro l’Udinese è calata la concentrazione in un paio di circostanze, stasera invece lo spagnolo è stato davvero perfetto. Non ha mollato mai Cavani ed è stato impeccabile fino alla fine. Anche per lui vale il discorso di Koulibaly, si esalta in notte come queste.

Allan 7,5 – Come ha detto Caressa stasera, il Psg se lo sognerà anche di notte. Il mediano dell’Udinese è stato un incubo per i padroni di casa, corre come sempre, sradicali palloni e non molla fino alla fine. Davvero imprevedibile, chi tra Mancini e Tite potrà disporre di questo fenomeno del centrocampo?

Fabian Ruiz 7,5 – Ancelotti punta tutto sull’ex Betis e lo spagnolo non lo tradisce. Davvero una furia, forte fisicamente e come se non bastasse entra nell’azione del gol di Mertens. Giocatore universale anche tatticamente.

Hamsik 6,5 – Il capitano del Napoli ha disputato la miglior partita da quando ricopre il ruolo del regista. Corre in tutte le zone del campo e rispetto alla partita contro il Liverpool non cala in tensione. Scommessa vinta da Ancelotti?

Mertens 6,5 – Il belga si conferma in crescita, dopo la partita contro l’Udinese, questa sera fa gol e ne sfiora un paio. Già la traversa nel primo tempo e sull’1-2 di testa Areola gli toglie la doppietta.

Insigne 6,5 – Al “Parco dei Principi” ci vuole un gol regale e il numero 24 lo ha fatto beffando  Areola e la difesa francese. Peccato che per un paio di volte sfiora il raddoppio, manca la precisione. Esce per una botta alla costola.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.