Serie B: Benevento-Salernitana 4-0, derby campano nel segno di Improta

L'attaccante di Bucchi segna il 2-0, regala a Insigne l'assist del tris e colpisce una traversa

0

Benevento-Salernitana   4-0   Maggio (B) 30′, Improta (B) 74′, Insigne (B) 89′, Asencio (B) 95′

Factory della Comunicazione

BENEVENTO (4-4-2): Puggioni, Billong, Letizia, Volta, Maggio (C), Bandinelli (Del Pinto 87′), Ricci (Insigne 69′), Viola, Tello, Coda (Asencio 72′), Improta.

A disposizione: Montipò, Gori, Gyamfi, Antei, Di Chiara, Sparandeo, Del Pinto, Volpicelli, Nocerino, Buonaiuto, Insigne, Asencio.

Allenatore: Cristian Bucchi.

SALERNITANA (5-3-2): Micai, D. Anderson (Pucini 53′), Perticone, Schiavi (C), Gigliotti, Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Jallow (Vuletich 78′), Djuric.

A disposizione: Vannucchi, Pucino, Mantovani, Migliorini, Vitale, Mazzarani, Di Gennaro, Palumbo, Odjer, A. Anderson, Bocalon, Vuletich.

Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Ivano Pezzuto.

Ammonizioni: Akpa Akpro (S) 37′, Jallow (S) 45’+1′, Ricci (B) 47′, Schiavi (S) 68′, Improta (B) 75′, Billong (B) 91′

Note: recupero p.t.1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I sanniti al Vigorito cercano la prima vittoria in casa nel derby campano per provare a recuperare lo svantaggio nei confronti delle rivali, mentre gli sopiti vogliono continuare a stupire rimanendo in alto nella cadetteria dando un grosso dispiacere ai “cugini”. I giallorossi provano a imporre il proprio ritmo al match ma i granata tengono bene il campo e ripartono in velocità, i padroni di casa senza trovare spazi centrali cercano di attaccare sulle corsie esterne ma la retroguardia salernitana è attentissima. La prima vera occasione arriva al 30′ col colpo di testa di Maggio al limite dell’area piccola sugli sviluppi di un corner, passano 5 minuti e Bandinelli con un pericolosissimo tiro-cross sfiora il palo. Nel finale di tempo non arriva la reazione granata così si va a riposo con i beneventani avanti nel punteggio.

Secondo tempo. Nella ripresa la Salernitana prova a reagire allo svantaggio aumentando il pressing nella trequarti sannita e al 54′ Djuric incrocia da fuori area ma Puggioni blocca a terra, replica la formazione giallorossa un minuto dopo con Ricci ma Puggioni si distende concedendo un corner. Col passare dei minuti il Benevento prova a riorganizzarsi per provare a chiudere il match e al 71′ Coda dopo essersi accentrato in area calcia a botta sicura ma Puggioni salva i suoi evitando il peggio, passano 3 minuti e il Benevento con un contropiede da manuale raddoppia le marcature col goal dell’ex di Improta che servito in profondità alla perfezione con l’esterno destro non sbaglia. Continua a spingere la squadra di Bucchi e all’85’ Improta sfiora la doppietta con un gran tiro dal limite colpendo la traversa, passano 4 minuti e uno scatenato Improta serve un preciso assist a Roberto Insigne che di testa sigla il 3-0. All’ultimo secondo di recupero a seguito dell’ennesima azione corale dei padroni di casa Asencio solo sul secondo palo da due passi cala il poker chiudendo il match sul definitivo 4-0.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Cittadella 9-Verona 7-Benevento 7-Crotone 6-Cremonese 5-Salernitana 5-Palermo 5-Pescara 5-Perugia 4-Ascoli 4*-Padova 4-Venezia 3-Spezia 3-Lecce 2-Brescia 2-Cosenza 1-Livorno 0-Carpi 0-Foggia -5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.