Gazzetta – Koulibaly deve ritrovare sè stesso. Troppi gol subiti finora

0

La difesa del Napoli, con Koulibaly ed Albiol è sempre stata una certezza, con Sarri che ne ha esaltato la qualità nei suoi tre anni in azzurro. Eppure in queste prime tre gare di campionato i gol subiti sono stati decisamente troppi. Lo dicono i numeri, ben sei gol subiti contro i due dello stesso periodo della scorsa stagione. Qualcosa non funziona ancora nei meccanismi di Ancelotti. Koulibaly non sembra lo stesso, al punto che il suo contributo è decisamente inferiore alle aspettative, date le sue prestazioni passate.

Factory della Comunicazione

Forse sta pagando il carico di lavoro con la sua Nazionale ai Mondiali, o magari non ancora si è completamente integrato agli schemi di Ancelotti. Koulibaly è stato un punto di forza sia per Benitez che per Sarri, e questo non può essere cambiato. I dati sul rendimento complessivo del difensore, tuttavia, tendono al sereno, nel senso che dimostrano quanto sia stato fondamentale per l’economia del gioco napoletano. Basta scorrere un po’ le cifre dello scorso campionato per accorgersi che nessuno più di lui ha saputo recuperare palloni sugli avversari: 285 in 35 partite che lo hanno imposto tra i centrali meno perforabili di tutta la serie A. Dunque, è probabile che l’involuzione del momento sia caratterizzata soltanto dal fattore fisico, da una condizione che non è ancora al meglio e che potrebbe esserlo nel giro di qualche partita, magari in tempo utile per l’esordio in Champions League.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.