MONDIALI RUSSIA 2018 – Brasile-Belgio 1-2, Diavoli Rossi in semifinale mentre i verdeoro salutano!

Nonostante Mertens in panchina 90 minuti Martinez riesce ad eliminare i pentacampioni

0

Brasile-Belgio 1-2 Fernandinho (BE) aut. 13′, De Bruyne (BE) 31′, R. Augusto (BR) 76′

Factory della Comunicazione

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Fernandinho, Paulinho (Renato Augusto 72′); Willian (Firmino 46′), Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus (Douglas Costa 58′). Ct: Tite.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Fellaini, Witsel, Chadli (Vermaelen 82′); De Bruyne, Lukaku (Tielemans 86′), Hazard. Ct: Martínez.

Secondo tempo. Nella ripresa i verdeoro gestiscono il possesso palla alla ricerca del goal che riaprirebbe le sorti dell’incontro mentre i Diavoli Rossi chiudono tutti gli spazi e ripartono con Hazard e Lukaku, al 52′ Neymar si rende protagonista dell’ennesima sceneggiata in area di rigore leggermente sfiorato da Fellaini con l’arbitro che invita O’Ney ad alzarsi senza però ammonirlo per simulazione. Passano 3 minuti e i brasiliani reclamano un altro rigore per un presunto fallo su Gabriel Jesus ma dopo il consulto con la VAR ROOM Mazic fa riprendere con una rimessa dal fondo per il Belgio, al 62′ dopo l’ennesimo contropiede De Bruyne serve Eden Hazard che incrocia col mancino mandando la sfera di poco sul fondo. I verdeoro faticano a trovare il varco giusto così il Belgio cerca il colpo del KO, al 76′ però il Brasile torna in partita grazia alla rete di testa di Renato Augusto sul perfetto cross di Coutinho per il 2-1. La gara è bellissima con continui capovolgimenti di fronte e all’80’ ancora Renato Augusto su assist di Coutinho cerca il goal ma il suo destro esce di un soffio a Courtois battuto. All’84’ Neymar s’invola sulla sinistra e serve Coutinho ma il giocatore del Barça spreca clamorosamente aprendo troppo il piatto destro, al 93′ Neymar calcia dai 20 metri col destro ma Courtois si rende protagonista di un vero e proprio miracolo in tuffo. Arriva il triplice fischio di Mazic col Belgio in festa per l’approdo in semifinale dove troverà la Francia mentre il Brasile saluta la Russia con molti rimpianti per la gara giocata questa sera. 

Ammoniti: Alderweireld (BE), Meunier (BE), Fernandinho (BR), Fagner (BR)

Note: Recupero di 5 minuti.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.