Russia 2018 – Senegal eliminato: Passano Colombia e Giappone mentre K2 esce per il coefficiente Fair Play!

Il centrale del Napoli saluta la Russia per 2 cartellini gialli subiti più dei nipponici

0

Senegal-Colombia 0-1 Mina (C) 74′

Factory della Comunicazione

Senegal (4-4-2): N’Diaye, Gassama, Sane, Koulibaly, Sabaly, Sarr, Kouyate (C), Gueye, Mané, Keita Balde, Niang.

Panchina: Diallo, Gomis, Diouf, Kara, Konate, Mbengue, Ndiaye, N’Diaye, N’Doye, Sakho, Sow, Wague.

Allenatore:Aliou Cissé.

Colombia (4-2-3-1): Ospina, Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica, C. Sanchez, Uribe, James Rodriguez, Quintero, Cuadrado, Falcao (C).

Panchina: J. Cuadrado, Vargas, Barrios, Borja, Diaz, Izquierdo, Lerma, Murillo, Zapata, Muriel, Bacca.

Allenatore: José Pekerman.

Primo tempo. Nell’ultimo match del Gruppo H si affrontano i Leoni della Teranga con la concreta possibilità di passare il turno come prima della classe con 2 risultati su 3 a disposizione, mentre i cafeteros a quota 3 punti hanno solo la vittoria per approdare agli Ottavi di Finale vista la differenza reti in favore degli africani. In avvio entrambe le squadre tengono bene le posizioni in campo cercando di colpire con le ripartenze in velocità, il primo pericolo lo crea la Colombia al 12′ col calcio di punizione di Quintero ma N’Diaye disinnesca il mancino del trequartista sudamericano. Passano 4 minuti e Mazic assegna un rigore in favore del Senegal per un presunto fallo di Davinson Sanchez su Mané per poi tornare sui suoi passi dopo aver rivisto le immagini con l’ausilio del VAR, continua a cercare il varco giusto la squadra di Pekerman ma al 27′ dopo l’ennesima palla persa da parte dei Cafeteros Keita cerca il destro a giro ma Ospina fa sua la sfera. Al 30′ arriva il primo cambio per la Colombia con Muriel che sostituisce James Rodriguez per un problema fisico, nell’ultimo quarto d’ora il ritmo non aumenta con la Colombia che continua a fare molta fatica a creare occasioni degne di nota così al duplice fischio di Mazic si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa i Cafeteros provano a imporre il proprio ritmo alla ricerca de vantaggio ma il Senegal si chiude molto bene e riparte, continua il forcing sudamericano ma gli africani quando accelerano arrivano sempre pericolosamente nella trequarti avversaria. Al 65′ sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Muriel che al volo calcia quasi a botta sicura ma Koulibaly si oppone col corpo salvando i suoi, al 74′ però i Cafeteros sbloccano il match grazie al colpo di testa di Mina che sugli sviluppi di un angolo batte N’Diaye per l’1-0 sudamericano condannando momentaneamente i Leoni della Teranga in virtù del coefficiente Fair Play (-1 ogni cartellino giallo ricevuto). Dopo il goal subito gli africani provano ad attaccare a testa bassa e al 77′ Niang incrocia col destro ma Ospina si supera e respinge il tiro del giocatore del Torino, nel finale di gara i Leoni della Teranga non riescono a pareggiare l’incontro arrivando terzi nel Girone H in virtù di un coefficiente Fair Play di -6 mentre il Giappone col coefficiente Fair Play di -4 approda agli Ottavi di Finale del Mondiale a braccetto con la Colombia.

GRUPPO H

Colombia  6   

Giappone   4

Senegal        4

Polonia        3

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.