Il Mattino – Perchè lasciò Benitez, ne ha parlato Dela a Football 2018
Dalle pagine de Il Mattino
Che mercato sarà con Ancelotti?
«Abbiamo una squadra forte. Ci sono delle clausole: chi la vorrà esercitare significherà che non ama veramente il Napoli, ma noi non tratteniamo nessuno. Per uno che può andare sono in quattro che possono venire per l’esperienza di Ancelotti e le possibilità economiche del Napoli. Ma per vincere non serve un acquisto: occorrono i nervi saldi».
Benitez perché andò via dopo due anni?
«Rafa doveva andare via da Napoli già alla fine del suo primo anno in azzurro, l’ho fatto restare io il secondo e senza qualche rigore sbagliato saremmo comunque andati in Champions League. Mi disse che aveva problemi a stare lontano dalla famiglia, tant’è che poi ha accettato una squadra andata in serie B inglese e poi risalita. La strada è sempre quella di trattenere chi abbiamo già: vedete Hamsik, Insigne, Maggio. Ricordiamo quante volte abbiamo aumentato gli ingaggi e cominciamo a parlare di lordo perché quando diciamo 6 milioni di euro in realtà sono dodici».
Com’è la situazione con Hamsik?
«Ci siamo visti dopo l’ultima partita contro il Crotone nello spogliatoio. Gli ho detto dove vai, questa è casa tua!. Poi se lui vuole andare via deve sapere che comunque sconti non ne faccio».
