Benitez resta al Newcastle “convinto” dalle figlie

0

Ancora notizie su Rafa Benitez ed il suo futuro arrivano dal Daily Express. L’ex allenatore azzurro, al Newcastle da 2 anni, scrive il tabloid inglese, era  irritato e frustrato verso il patron  Mike Ashley circa l’incapacità di quest’ultimo di spalleggiarlo nella finestra estiva di calciomercato appena conclusa e le voci di sue dimissioni si susseguivano in maniera sempre più insistente. 

Ebbene, nonostante questa difficile  relazione Benitez continua ad affermare di amare la sua vita al t St James’ Park.

“La North East è già casa mia, sono stato accolto benissimo  da tutti, dal club, dai tifosi, dalla città sin dal primissimo momento in cui sono arrivato. Quindi quello che posso fare è continuare a lavorare sodo ogni giorno e  fare del mio meglio per far sì che tutti siano orgogliosi di questa squadra”. 

Già in due precedenti occasioni, Benitez aveva preso delle decisioni sul suo immediato futuro: in occasione della retrocessione e  poi a maggio scorso quando aveva ricevuto offerte molto vantaggiose dalla Cina. 

Ne aveva parlato con le figlie Claudia e Agata: sono state loro a convincerlo di rimanere al Newcastle:

“La mia famiglia voleva che restassi in Inghilterra dopo le mie esperienze in Italia e Spagna. E’ vero, sono state le mie figlie a farmi notare quello che dicevano continuamente  i tifosi sui social. Guardavano sempre sui diversi Social Network e mi dicevano: ‘Devi rimanere qui e vincere per questa gente!’. La gente qui ti vuole bene!”. 

Traduzione e adattamento a cura di Maria Villani

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.