Voti azzurri – In attacco c’è chi punge come uno spillo e chi è punto dagli spilli di una fattura!

0

Il reparto avanzato degli azzurri di scena allo Scida. Il Mattino lo “giudica” così…

Factory della Comunicazione

7 CALLEJON Scocca il tiro del vantaggio dopo l’intervento fallito da Dos Santos e il liscio di Martella: Ferrari non riesce a salvare sulla linea toccando la palla. Poi, Cordaz gli nega due volte il gol. Si adopera anche in copertura col Napoli in inferiorità numerica. Sesto gol di un ragazzo semplice: pio sesto. Esce nel finale.

4 GABBIADINI Sembrava in partita andando alla conclusione ravvicinata col salvataggio miracoloso di Cordaz. Non attacca mai la porta, sembra defilarsi e, patacrac, fallo di reazione contro Ferrari a centrocampo: rosso diretto (32’). Devono avergli fatto una macumba. Lascia la squadra in 10, salterà l’Empoli e forse la Juve.

7,5 MERTENS Gatto a nove code, tortura la difesa calabrese. Gli è mancato solo il gol. Sul lancio di Hysaj, Cordaz ne respinge il colpo di testa e Dos Santos salva davanti alla linea la successiva conclusione di piede. Finta e contro-finta su Rosi nell’azione del vantaggio (e se son Rosi fioriranno). Un partitone, è caricato a molla.

6 GIACCHERINI Eccolo Jack che entra nel finale (75’ per Callejon) come contro il Bologna e l’Atalanta. Guadagna una punizione, svaria in attacco, poi ripiega a centrocampo a dar manforte alla squadra in dieci. Si fa vedere anche nell’area di Reina con un deciso rinvio a spazzare il pallone. Disponibile e generoso.

5,5 EL KADDOURI Nel finale al posto di Mertens giocando però da centrale col compito subito evidente di pressare i difensori calabresi per ostacolarne l’inizio dell’azione. Ci riesce con grande impegno e, negli ultimi minuti, tiene palla sul corner col Crotone che ha pericolosamente dimezzato lo svantaggio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.